No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vesti il tuo balcone di Primavera con i cesti per primule

Lo spegnersi della magica atmosfera Natalizia ci lascia sempre con un senso di vuoto . In casa e in giardino si ritirano le decorazioni scintillanti e tutto sembra diventare improvvisamente più grigio e freddo . Complice anche il freddo della stagione Invernale , i nostri cuori iniziano a desiderare fortemente che arrivino i primi caldi Primaverili .
Il più bel conforto di fronte a questa fredda situazione , specie per chi dopo le feste Natalizie vorrebbe iniziare anche a risparmiare un po’ senza però rinunciare a regalare alla propria casa tocchi di bellezza e stile , è riempire il proprio balcone ( o per i più fortunati il terrazzo o il giardino ) di allegre piantine .
C’è solo l’imbarazzo della scelta : primule , kalanchoe ,violette , tutte sono coloratissime e a costi davvero contenuti è possibile portarsi in casa decine di allegre piantine che con la loro simpatia ci preannunciano l’ arrivo della Primavera .
E per dare alle nostre piantine un tocco ulteriore di allegria , niente è meglio di una vivace confezione , realizzata magari con delle rete floreale colorata dentro a un bel cestino , in modo che le nostre piantine siano avvolte da una simpatica cornice di Primavera.
Ci sono tantissimi modelli di cesti Primaverili per primule e kalanchoe tra cui scegliere , si possono trovare presso qualsiasi garden e floricoltura della zona in cui abitate , per non parlare dei negozi di fioristi , che vi possono abbinare alle vostre piantine il cesto più adatto , o ai numerosi shop dedicati alla decorazione floreale e al giardinaggio .
Tra le varie proposte , si spazia dai classici cestini in vimini fino a modelli coloratissimi realizzati con rafia , sisal con inserti di fiori artificiali o lavorazioni a stencil su plastica impermeabile . Insomma la scelta è davvero ampia , e di solito la cesteria per primule e kalanchoe viaggia tutta su fasce di prezzo davvero contenute ( anche per equilibrarsi con il ridotto costo della piantina ) . Per scegliere il cestino in modo ottimale ecco alcuni veloci consigli : 1) Fate attenzione che il cesto che state per acquistare sia rivestito internamente di un materiale impermeabile , come del cellophane . La maggior parte di cesti per piante in commercio ne è già dotata , specie se lo acquistate in un negozio di fiori o in un garden . Il rivestimento è importante per evitare che quando bagnate le piantine l’ acqua possa sgocciolare fuori dal cesto , con il rischio di rovinarvi i mobili. 2) Scegliete con cura il materiale e il design . Non pensate che il cesto sia solo un contenitore per portarvi le piante a casa , o un oggetto da relegare in un angolo del terrazzo o del giardino . In commercio esistono cesti di ottimo design , con rifiniture di alto livello che sono dei veri e propri complementi di arredo . Con un piccolo investimento ( 3- 9 EURO ) potete quindi portarvi in casa un oggetto di design in grado di dare una forte connotazione originale al vostro arredamento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing