No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

“Minimal e innovativo” La Di Cosola presenta il nuovo sito web

L’azienda Di Cosola innova ancora proponendo una nuova veste digitale dall’usabilità migliorata e dai contenuti tecnici arricchiti. Il sito presenta una galleria fotografica completa con dettagli e work in progress di nuove installazioni e di ristrutturazioni del prospetto di antiche costruzioni.
Gli infissi e i serramenti Di Cosola, infatti, forti della trentennale esperienza, si prestano molto bene a richieste di profondo estro creativo e a progetti di conservazione costruttiva.
All’interno del nuovo sito internet è stata anche inserita una vetrina progettuale dedicata ad alcuni dei progettisti, architetti e designers con i quali è stata attivata una collaborazione che ha portato alla trasformazione dei progetti su carta, frutto delle idee di professionisti di alto livello, in infissi, avvolgibili e facciate continue Di Cosola.
Tra le innovazioni e i perfezionamenti, merita particolare menzione lo studio tecnico delle facciate continue a cui la Di Cosola ha dedicato gli ultimi anni di ricerca, sperimentando innovazioni tecnologiche e materiali altamente performanti.
Le facciate continue infatti regolano la trasmissione dei flussi energetici tra interno ed esterno, influenzando profondamente il comfort abitativo. Oggi vengono largamente usate, perchè rappresentano terreno fertile per sperimentazioni costruttive e tecniche innovative con effetto “tutto vetro”. Le Facciate Continue o Curtain Wall, termine inglese nato negli USA (letteralmente “muro con effetto tenda”) sono una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantiscono tutte le normali funzioni di una parete esterna. Queste strutture di chiusura oggi sono pensate e progettate come elemento di confine al servizio dei designer e come filtro, infatti spesso sono vere e proprie soluzioni hi-tech fotovoltaiche o a recupero di calore.
La facciata continua viene sviluppata a partire dal progetto architettonico, si concretizza e suddivide in celle e montanti secondo un ordine armonioso e strutturalmente funzionale al progetto.
Nella fase di progettazione vengono selezionati, proposti e scelti complementi coordinati nello stile, capaci di armonizzare il progetto estetico. Inoltre, grazie agli accessori, alle finiture disponibili e alla precisione in fase progettuale, è possibile ottenere strutture leggere, funzionali e resistenti nel tempo, al servizio di complesse e particolari forme geometriche poliedriche.

L’azienda ripone ancora una volta grande attenzione ai temi dell’ecosostenibilità, ai quali viene dedicata un’intera area del sito.
La nuova veste grafica è leggera, minimalista ed essenziale fatta di immagini pulite che facilitano la navigazione. I testi sono stati arricchiti con schede tecniche e informazioni dettagliate che permettono al navigatore di comprendere, già nel mondo virtuale, l’attenzione e la cura che l’azienda ripone nell’ascolto delle esigenze del cliente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing