Article Marketing

article marketing & press release

Più facile per le aziende trovare clienti: con Siseco la Guida Monaci entra nel CRM

   «Lo scopo principale del CRM è aiutare le aziende a trovare nuovi clienti e a mantenere gli esistenti. Grazie all’accordo stipulato con Guida Monaci, società che vanta la banca dati più completa del Sistema Italia, oggi le aziende che si affidano a noi possono trovare già all’interno del loro sistema informatico per la gestione del CRM tutta la Guida Monaci con un database completo di 500mila aziende italiane, in modo da facilitare la ricerca di new business. Siseco è la prima azienda in Italia in grado di fornire un pacchetto “all inclusive”». Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco, commenta così l’accordo siglato tra Siseco e Guida Monaci, società leader in Italia nel settore della Business Information.

   «Abbiamo scelto Siseco perché ci ha dimostrato di essere un’azienda attenta alle dinamiche qualitative, snella nel management e "aggressiva" al punto giusto – dice Sergio Grillo, Data communication manager di Guida Monaci -. Con questa società abbiamo voluto inserire per la prima volta i nostri dati nel CRM. Guida Monaci è un infomediario di qualità e dove c’è bisogno di informazioni a valore aggiunto, ha il dovere di esserci. Il CRM quindi, come strumento di costante perfezionamento del rapporto con la clientela potenziale, è un’altra delle soluzioni che un information provider deve poter "governare". Poi, a ciascuno il suo: noi ci occupiamo della "energia" (i dati) e lasciamo altri a occuparsi dei "motori" (in questo caso le piattaforme di CRM). In passato abbiamo contribuito a progetti di terzi, ma mai in maniera così organica. Oggi l’evoluzione naturale dello one-to-one marketing, pone i nostri clienti nelle condizioni di perfezionare sempre di più le tecniche di “monitoraggio e analisi” dei mercati potenziali: per un’azienda come Guida Monaci che da 140 anni fa della interrelazione costante con il Sistema Italia (soprattutto B2B) la sua ragion d’essere, contribuire con il proprio know how a questa evoluzione è un obbligo». In altre parole: Guida Monaci, azienda leader del settore, non poteva che rivolgersi a un altro leader, Siseco, con cui è scattata subito la giusta intesa.

   «Questa collaborazione trasforma la soluzione CRM di Siseco in uno strumento di business d’immediato utilizzo, che in più offre un database anagrafico affidabile e completo, disponibile fin da subito, in quanto già integrato con il proprio sistema – spiega Lorenzetti. Il risparmio di tempo, risorse e denaro è tangibile: prima di questa iniziativa, ogni azienda che acquistava un database doveva preventivare tempo e risorse per analizzare un customer base, capire come strutturarlo per importare le caratteristiche sfruttando il meglio della piattaforma, creare i flussi d’importazione e finalmente importare il tutto, sempre ammesso che si riuscisse a farlo al proprio interno. Adesso lo scenario cambia radicalmente. Siseco offre la soluzione CRM più completa sul mercato, integrata e corredata con un database completo di 500mila aziende garantite dal miglior partner per qualità delle informazioni, ossia Guida Monaci». Con 140 anni di storia alle spalle, Guida Monaci vanta la banca dati del Sistema Italia con la più completa raccolta mai realizzata d’informazioni su imprese private, pubblica amministrazione, servizio sanitario, istruzione, finanza, mass-media e turismo.

  I servizi Gat.crm e b.com di Siseco integrati con questo database presentano numerosi vantaggi: a livello qualitativo i dati forniti sono completi, verificati e sicuri. Si tratta di imprese, in attività da almeno due anni, corredate di una serie di informazioni/campi completi e verificati (ragione sociale, forma giuridica, indirizzo completo, telefono attivo, codice settore, codice fiscale o partita iva, addetti, fatturato, utile data inizio attività), selezionate in base all’indicatore di valutazione che certifica l’assenza di atti negativi sull’azienda, storici e recenti. Dal punto di vista quantitativo, 500.000 anagrafiche costituiscono sicuramente un numero significativo per ogni tipo di business; tecnicamente disporre di un database già all’interno di un sistema CRM consente davvero un notevole risparmio di risorse sia in termini di tempo che di denaro. A livello economico, il CRM integrato viene proposto a un prezzo sicuramente competitivo rispetto la concorrenza, pur restando al momento una soluzione unica sul mercato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.