Article Marketing

article marketing & press release

Venetoinside.com… Il motivo in più per partire!

Venetoinside.com è il nuovo portale turistico del Veneto.
La sua filosofia “classica” mette a proprio agio l’utente attraverso messaggi chiari e percorsi istintivi, ma nel contempo si avvale della migliore tecnologia per garantire il buon esito di ciascun passo: lo si può guardare con la stessa curiosità con cui si sfoglia un libro, richiudendolo quando si è sazi di informazioni, oppure utilizzarlo per dar forma e vita alla propria idea di viaggio. In entrambi i casi sarete liberi di scegliere ciò che vi piace senza vincoli, perché venetoinside.com è una porta aperta e mai una frontiera: se lo vorrete entrerete in contatto diretto con l’operatore della struttura o del tour prescelto, domandando e valutando poi altrettanto liberamente l’offerta che vi viene fatta.

Avrete sotto gli occhi attività, luoghi, eventi e mille motivi in più di visita, tutto sta nel mettere a fuoco i vostri interessi ed esigenze, senza fretta ma costruendo un po’ per volta il vostro viaggio ideale.
Il portale è attualmente l’unico a promuovere concretamente l’intero territorio veneto, inteso tanto come spazio fisico tanto come offerta. La forza di venetoinside.com risiede poi nel dare uguale visibilità alla grande città e al centro minore, mostrando assai “democraticamente” tutte le sfaccettature di valore di cui la regione gode.

Ma c’è ancora di più: il sito infatti vanta un accesso riservato alla Basilica di San Marco di Venezia, un privilegio che ci consente di offrire al turista un servizio davvero unico in un luogo dove sono concentrati la grandezza e il mistero veneziani.
Si tratta di un’esclusiva assoluta in quanto venetoinside.com è il solo modo di visitare la “chiesa simbolo” della città lagunare senza dover fare la fila che regolarmente si forma di fronte all’entrata principale.
Ci teniamo a specificare che anche in questo caso il servizio è assolutamente gratuito e che non prevede quindi alcuna intermediazione.
Come ogni anno le prenotazioni sono aperte per gli addetti ai lavori da marzo ad ottobre, mentre la basilica è visitabile dal 1 aprile al 31 ottobre.

Ed ora un po’ di numeri: nel 2008 venetoinside.com ha raccolto prenotazioni per oltre  150.000 accessi riservati per la Basilica e nell’anno corrente, ad appena un mese dalla riapertura delle visite, abbiamo ricevuto ben 3.000 prenotazioni, corrispondenti a 46.000 ingressi! Segno questo dell’ulteriore crescita di visibilità del portale oltre che un numero che ad oggi promette di superare il precedente record, cosa ancora più stupefacente se si pensa al periodo tutt’altro che facile che tutti i settori, turismo compreso, stanno passando. Ci auguriamo dunque che tale segnale possa essere di buon auspicio per una ripresa generale del turismo e dell’economia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.