RDS Software e Hyundai ImageQuest: una storia di successo

Milano, 31 agosto 2010 – RDS Software, società italiana leader nello sviluppo di soluzioni ERP offerte anche in modalità SaaS (Software as a Service) per realtà di ogni dimensione, annuncia la collaborazione di successo con Hyundai ImageQuest Italy, azienda leader nei settori Audio Video, IT, Networking, VoIP, Health Care Solutions, Green Power. Hyundai ImageQuest Italy, oggi leader nel mondo del display LCD, ha implementato myRDS ERP di RDS Software in modalità SaaS. La collaborazione ha inizio nell’autunno del 2009 quando, all’interno di un progetto di rivisitazione dei processi e di Change Management, Hyundai ImageQuest ha deciso di adottare un nuovo software gestionale di categoria ERP per raggiungere determinati obiettivi, tra cui: implementare le strategie di immagazzinamento e di prelievo per ottimizzare i flussi di materiali verso il magazzino di stoccaggio principale dalla produzione; incrementare l’efficienza complessiva nelle attività legate alla logistica di spedizione; gestire i processi in maniera più efficace e puntuale superando i limiti della piattaforma gestionale in uso; adottare una soluzione gestionale standard e integrata che permettesse di tracciare ed eseguire i processi legati al business in modo centralizzato; sviluppare applicazioni e servizi di supporto al business riducendo i costi di implementazione delle soluzioni; adottare un sistema tecnologicamente evoluto aderente ai nuovi processi aziendali; effettuare il cambiamento di sistema informativo in meno di tre mesi di lavoro mantenendo gli stessi standard di lavoro a carico degli utenti interni; introdurre la contabilità analitica, industriale e il controllo di gestione. La scelta è ricaduta su l’ERP di RDS: multipiattaforma, multilingua, multidatabase e multinazionale, è disponibile in ambiente Web con una metodologia d’approccio basata sull’On Demand Business, che permette ai clienti di offrire al proprio mercato di riferimento non solo prodotti, ma anche servizi integrati. La modalità SaaS degli ERP di RDS Software rende più semplice la connessione fra i vari sistemi aziendali e riduce tempi e costi dei progetti di System Integration. “Siamo molto lieti che Hyundai ci abbia scelto come partner tecnologico e di aver avviato una collaborazione proficua” dichiara Guerino Conti, Presidente RDS Software, fondatore della società. “In soli due mesi siamo stati in grado di implementare la nostra soluzione myRDS ERP e avviare le aree Amministrazione Finanza e Controllo, Acquisti, Vendite e Magazzino. La soluzione e il servizio sono economicamente accessibili anche da parte delle Piccole e Medie Imprese e hanno un ottimo rapporto benefici – costi – flessibilità; l’implementazione è rapida e personalizzata sulla base delle esigenze aziendali. Con myRDS, in tempi brevissimi, Hyundai ha ottenuto una riduzione dei costi fissi di gestione dell’ICT di circa il 20% attraverso il servizio SaaS”. “Il progetto avviato con RDS Software ci ha portato grandi benefici soprattutto in ottica di Controllo di Gestione nel senso ampio del termine” Ha dichiarato Massimo Mannella, Administrative Director di Hyundai ImageQuest S.p.A. “I vantaggi più evidenti sono la razionalizzazione della gestione delle scorte di magazzino, una maggiore efficienza e controllo nel processo d’acquisto, l’abbattimento degli errori nella filiera gestionale, l’avvio di un processo di chiusure mensili in tempi rapidi ottenuti sfruttando al massimo l’integrazione dei processi e gli automatismi messi a disposizione dell’ERP”. “RDS è un partner competente e affidabile – continua Mannella – e siamo estremamente soddisfatti dell’utilizzo di RDS ERP in modalità SaaS; il servizio è garantito 7×24 con uno SLA molto elevato. Questo tipo di approccio agevola l’organizzazione del lavoro dell’area ICT oltre a ridurre i relativi rischi, costi di gestione e di investimento”. Attualmente il progetto vede il completamento dell’implementazione ERP con la realizzazione del Reporting Direzionale e l’attivazione della procedura relativa all’Assistenza Tecnica. Per ulteriori informazioni: www.rds-software.com e www.hyundai.it