Business Coaching School: scopri come diventare coach a Milano.

COMUNICATO STAMPA

Cominciano a ottobre i corsi della Business Coaching School di TheNextStep, la prima Scuola che aiuta non solo a “fare” il Coach, ma anche a sviluppare la propria professionalità, a capire le esigenze del cliente e a proporsi efficacemente sia sul mercato che all’interno della propria organizzazione. Le iscrizioni si aprono il 20 agosto e le lezioni avranno inizio il 26 ottobre a Milano.

The Next Step, azienda che dal 2005 offre servizi di Business, Executive e Team Coaching ad aziende di ogni dimensione, annuncia che a ottobre cominciano le lezioni dell’anno 2012- 2013 alla Business Coaching School.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di formare i Business Coach del futuro, la scuola si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del coaching per diventare i protagonisti in questo settore. Il percorso didattico si basa su principi e filosofie consolidate, oltre che sull’utilizzo di metodologie e strumenti operativi nati da esperienze consolidate dei docenti in ambito aziendale. A questo si affianca un ampio spazio dedicato alle esercitazioni in aula, che permettono ai partecipanti di acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e sviluppare un profilo professionale di alto livello.

Elemento distintivo della Business Coaching School è la grande attenzione data agli aspetti di personal branding e all’affiancamento dei partecipanti nella promozione e sviluppo della loro attività.

“In TheNextStep crediamo fermamente – dichiara Federico Grianti, Managing Partner di TheNextStep – che non si possa diventare abili business coach se prima non si è capaci di promuovere se stessi come professionisti e imprenditori. Per questo nelle nostre lezioni viene dato ampio spazio al mercato reale e potenziale del business coaching, aiutando i futuri professionisti a valorizzare le proprie competenze, proporsi al meglio e, perchè no, aprire una propria attività.”

INFORMAZIONI BUSINESS COACHING SCHOOL

Organizzazione: 8 moduli da 1 giornata
Orari: 9.30 – 17.30
Durata: dal 26 ottobre 2012 al 22 Febbraio 2013
Iscrizioni: dal 20 agosto al 12 Ottobre
Programma: il programma è disponibile su richiesta via mail a [email protected] e sarà pubblicato prossimamente online sul sito www.thenextstep.it
Costo del corso: 3.500 euro + IVA
NUMERO CHIUSO: massimo 12 partecipanti

Certificazione: Attestato di partecipazione al termine del corso, valido per il raggiungimento delle ore necessarie alla Certificazione di Coach Certificazione come prevista ICF (International Coach Federation).

Le lezioni si terranno in inglese.

I DOCENTI

I docenti della Business Coaching School,sono Trainer che uniscono l’esperienza aziendale, maturata in anni di vita in azienda, a quella di Coaching, sperimentata direttamente in progetti realizzati con manager e imprenditori. Direttamente formati da TheNextStep, i docenti della Business Coaching School sono certificati per rispondere ai rigorosi standard qualitativi della scuola.

Federico Grianti, fondatore di TheNextStep, è PCC coach Certificato ICF e vanta oltre 25 anni di esperienza in diverse realtà multinazionali e italiane. Ha svolto centinaia di ore di Coaching aziendale in aziende di ogni dimensione, dalle multinazionali alle PMI alle aziende familiari.

Monica Clare è Certified Professional Co-Active Coach, consulente, mediatore e formatore. si è laureata in Economia presso la University of Western Ontario e ha poi ottenuto un Master in Business Administration presso la Schulich School of Business della York University. Si è inoltre diplomata in Studi Internazionali presso l’Accademia Diplomatica di Vienna. Coach a livello nazionale e internazionale ha lavorato con manager diplomatici, politici e funzionari pubblici di alto livello e ha ricoperto posizioni di rilievo in PriceWaterhouseCoopers ed è stata analista finanziario in Roger Cable Systems in Canada.

Per maggiori informazioni sulla Business Coaching School contattaci:
e- mail: [email protected]
tel. 02-36569006

TheNextStep
TheNextStep nasce nel 2005 con l’obiettivo di allenare imprenditori, manager e team aziendali e aiutarli a raggiungere il successo nel business e migliorare i risultati aziendali attraverso corsi, seminari e progetti di Business Coaching. Dal 2008 aumenta la focalizzazione sul mondo aziendale e si incrementa l’offerta di servizi destinati allo sviluppo delle prestazioni e delle potenzialità di aziende di ogni dimensione.
Nel 2009 viene creata The Small Business Academy, la divisione di TheNextStep dedicata alle PMI con l’obiettivo di supportarne la crescita e lo sviluppo mediante interventi e workshop di Business Coaching.

Business Coaching School.
La Business Coaching School di TheNextStep nasce nel 2011 con l’obiettivo di formare i Business Coach del futuro e fornire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo gli strumenti e le tecniche per operare autonomamente e in modo professionale presso aziende di ogni dimensione.

CONTATTI STAMPA
TheNextStep