Canadian Solar sceglie Thomas “Tschomby” Tragust, portiere della nazionale italiana di hockey su ghiaccio, come testimonial della società

Milano, 18 dicembre 2009 – L’italiano Thomas “Tschomby“ Tragust, portiere della nazionale di hockey su ghiaccio e della squadra sportiva di Kaufbeuren (Eissportverein Kaufbeuren, ESVK), è stato scelto da Canadian Solar, leader mondiale nella produzione di lingotti, wafer, celle, moduli e soluzioni a energia solare, come testimonial pubblicitario della società canadese per promuoverne il brand e i valori aziendali.

Con la scelta di sponsorizzazione di Thomas Tragust, il quale “vestirà” il logo della società su maglia e parastinchi, Canadian Solar vuole trasmettere la propria passione per l’hockey su ghiaccio, lo sport nazionale canadese.

Inoltre, l’ingaggio del portiere della nazionale italiana,  rafforza anche il legame di Canadian Solar con il Sudtirolo, regione natale dell’atleta, da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali e fortemente impegnata nello sfruttamento delle energie pulite come quella solare.

“Thomas Tragust è un vero campione, si è sempre distinto come portiere esprimendosi ad elevati  livelli sia nella Nazionale italiana che nell’ESV Kaufbeuren”, dichiara Daniel Heck, Direttore Marketing Europeo di Canadian Solar. “La sua prontezza in campo, le eccezionali prestazioni, la passione e la sicurezza che trasmette quando gioca rispecchiano i valori e le qualità cui si ispira la nostra azienda.“

In occasione dei mondiali disputati quest’anno a Torun, in Polonia, Thomas Tragust è stato eletto miglior portiere del torneo. Ha parato 106 tiri su 108, realizzando l’incredibile risultato di 98,15% di tiri bloccati. Si è trattata quindi di una scelta naturale per Canadian Solar, che riflette il proprio patrimonio di valori, le ambizioni e l’impegno a realizzare progetti determinanti per lo sviluppo dell’intero sistema paese e prodotti dalle elevate prestazioni.

Lo dimostra il recente un nuovo record di efficienza per entrambe le serie di moduli CS5A e CS5P, che si sono collocate in vetta alla classifica americana dei valori PTC (PV USA Tested Conditions). Inoltre, grazie al successo ottenuto dai test della nuova tecnologia ESE (Enhanced Selective Emitter), è stato raggiunto un altro incredibile risultato. Oltre all’incremento di capacità dei moduli solari per la produzione di massa, le celle di Canadian Solar raggiungeranno, nel prossimo futuro, nuovi valori ottimali: la società ha annunciato, infatti, un rendimento del 18,5% per le celle monocristalline e del 17% per quelle policristalline.

Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ)
Canadian Solar Inc. è un produttore integrato verticalmente di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari e altre applicazioni fotovoltaiche. La società progetta, fabbrica e commercializza in tutto il mondo prodotti e sistemi fotovoltaici per utilizzi con collegamento alla rete e non. Canadian Solar è uno dei maggiori produttori mondiali di moduli fotovoltaici per capacità di produzione. Presente in Nordamerica, Europa e Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo http://www.canadiansolar.com
Informazioni per la stampa

Canadian Solar                                                                                                     Hi-Comm