Cupole, lucernari ed evacuatori: la qualità e la garanzia di Tecnocupole Panacaldi

Azienda leader nel settore della prevenzione incendi e sicurezza, Tecnocupole Panacaldi si afferma sul mercato europeo della produzione di cupole e lucernari termoformati.
La sostenibilità ambientale e la protezione delle persone sono due fattori essenziale che caratterizzano la gamma commerciale sviluppata dell’Azienda, tra cui spicca la fabbricazione di evacuatori fumo e calore, per i quali Tecnocupole Pancaldi è titolare di quattro brevetti.
La prevenzione dal rischio di incendio e la ventilazione naturale degli edifici costituiscono il core business dell’Azienda, la quale impiega costantemente risorse per lo studio e la ricerca di materiali di ultima generazione e macchinari tecnologicamente avanzati per la produzione di lucernari termoformati e cupole circolari di grandi dimensioni.
Grazie agli investimenti sulla ricerca di nuovi materiali come il policarbonato e il metacrilato e lo studio di nuove tecniche di termoformatura, unitamente alla lunga tradizione che contraddistingue il know-how progettistico dell’Azienda, l’offerta commerciale si è progressivamente evoluta in produzioni realizzate ad hoc su specifica richiesta del cliente, tra cui cupole circolari e coperture di grandi dimensioni, lucernari termoformati monolitici e continui, lucernario a shed ed evacuatori Free Smoke e Free Smoke Plus.
La ricerca sui nuovi materiali si unisce alla sperimentazione tecnologica avanzata per restituire un prodotto di altissima qualità e pienamente conforme alle più recenti norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, antincendio e risparmio energetico.
L’Azienda dispone di un reparto di pneumatica dove un equipe di tecnici e progettisti esperti svolge operazioni di assemblaggio e collaudo su ogni singolo dispositivo di attivazione degli evacuatori naturali di fumo e calore, così da garantire un prodotto chiavi in mano, perfettamente efficiente ed affidabile al cento per cento.
L’avanzamento tecnologico e il design di alto livello che caratterizzano le produzioni di Tecnocupole Pancaldi si uniscono alla massima efficienza sulla prevenzione incendi, la quale costituisce il principale core business dell’Azienda.

Tutti i prodotti progettati da Tecnocupole Pancaldi rispettano le più recenti norme antincendio, sulla sicurezza, e sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente nell’ottica del risparmio e della sostenibilità; inoltre, sono dotati di marcatura CE e coperti da garanzia fino a 10 anni dall’installazione degli stessi.

Infatti, la progettazione di coperture edili con cupole e lucernari e la produzione di evacuatori brevettati sono circoscritti entro il sistema che regola le norme sulla prevenzione incendi, per il quale l’Azienda svolge anche attività di consulenza, con specifico riferimento alla Uni 12101 e Uni 9494.
Ottenere il certificato prevenzione incendi è necessario per attestare la piena conformità alle normative vigenti ed accertare la sussistenza dei fondamentali requisiti per la sicurezza degli edifici.
All’alta qualità dei prodotti rispondono gli altissimi standard dei servizi di assistenza e di consulenza messi a disposizione da Tecnocupole Pancaldi su tutto il territorio nazionale, in modo da seguire il cliente in ogni fase e garantire la totale soddisfazione di ogni sua esigenza.
L’Azienda si occupa dell’installazione, collaudo e manutenzione degli evacuatori per l’ ottenimento del certificato prevenzione incendi e offre un encomiabile servizio di assistenza 24 h attivo su tutto il territorio nazionale.
Cupole emisferiche di grandi dimensioni e lucernari termoformati personalizzati rappresentano il risultato vincente delle risorse impiegate dall’Azienda per raggiungere gli altissimi standard di qualità, come dimostrano le realizzazioni di importanti progetti di coperture edili che Tecnocupole Pancaldi ha firmato in oltre 50 anni di esperienza e di successi, come ad esempio il progetto per l’aeroporto Malpensa di Milano, l’aeroporto di Lamezia terme, l’ospedale Garibaldi di Catania, Bologna Fiere e numerosi centri commerciali in tutt’Italia.