soluzioni innovative per la tua attività: digital signage, vetrine virtuali, olografia

Quintetto Digital Signage (QDS) è la piattaforma che permette di raccogliere, organizzare e distribuire intelligentemente ad una serie di stazioni periferiche dislocate sul territorio contenuti informativi multimediali in grado di attivare un dialogo interattivo con il pubblico in sosta, in transito o in prossimità di un luogo fisico. QDS Digital Signage è una vera e propria outdoor television interattiva a circuito chiuso che utilizza la rete internet per informare, promuovere e comunicare direttamente con l’utente.
I dispositivi di fruizione comprendono una vasta gamma di soluzioni che possono essere scelte in base al tipo di utilizzo, di contenuto e di ambientazione: dai classici monitor (con o senza touch), pannelli retroproiettati, vetrine olografiche, pellicole, intere pareti attrezzate con pannelli al LED per ricreare suggestive scenografie multimediali e immersive.
Le soluzioni Digital Signage di www.quintetto.it, nelle differenti soluzioni di pannelli che si possono adottare, trovano applicazione in una pluralità di contesti pubblici e privati: come postazioni informative collocate presso Uffici Turistici, ASL, Ospedali, Bibblioteche, .., presso luoghi di sosta o transito (Stazioni Ferroviarie, Aeroporti), nell’allestimento di sale Lounge Vip, nel contesto di locali pubblici (Bar-Caffetterie) e di intrattenimento (Discoteche, Pub..), come veicolo promozionale nella Grande Distribuzione e nella creazione di elementi scenografici per punti vendita nel settore dell’abbigliamento e fashion.
Alla piattaforma si affiancano una serie di di soluzioni che implementano servizi business in diverse aree applicative – gestione dell’informazione e della conoscenza, sviluppo di portali, automazione di processi, disegno e realizzazione di digital signage networks – e che consentono di interfacciare efficientemente una varietà di dispositivi client, personal computer, palmari, telefoni cellulari, televisori, display digitali.

Caratteristiche della soluzione di Digital Signage

• Piattaforma di Digital Signage facile da usare e interamente web-based
  • Integrazione con tutte le principali tecnologie per lo scambio di informazioni tra terminali e e persone – touch screen, badge reader, Qrcode, smart card, RFID, rilevatori di movimento, bluetooth, sistemi di messaggistica via SMS display HD verticali e orizzontali, passivi o touch-screen (per totem interni ed esterni, video-wall, soluzioni innovative per vetrine, pavimentazioni, ecc.), periferiche integrate (card-reader, stampanti, telecamere).
  • La piattaforma può operare in modalità unidirezionale e interattiva – Il sistema può operare sia in modalità unidirezionale, e quindi trasmettere agli utenti messaggi informativi, promozionali e di intrattenimento, che in modalità interattiva, avviando una relazione attiva e personalizzata con utenti che diventano quindi protagonisti dell’evento multimediale.
  • Piattaforma di Digital Signage multicanale – contenuti e servizi offerti su un circuito digital signage sono accessibili anche a casa, tramite il web, e in mobilità, con smart phone o tablet iPAD.
  • Front-end personalizzabile