Nuova sede a Dubai per Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso

Importante operazione per Cambiaso & Risso: l’agenzia marittima, sotto la guida di Paolo Risso, ha aperto una nuova sede a Dubai, punto strategico per opportunità di business in Medioriente e nel subcontinente indiano
Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, espande il proprio business: aperta una nuova sede a Dubai che farà da ponte a una serie di importanti affari in Medioriente e nel subcontinente indiano.
Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International
Dubai: operazione strategica per Cambiaso & Risso, agenzia guidata da Paolo Risso
Cambiaso & Risso guarda al Medioriente e al subcontinente indiano come importanti opportunità di business: l’agenzia marittima guidata dal manager Paolo Risso ha infatti recentemente aperto una filiale a Dubai. Un’operazione strategica che consentirà alla società di operare nei principali porti degli Emirati Arabi, del Qatar, dell’Oman, del Bahrain, dell’Arabia Saudita, del Kuwait, e in prospettiva futura dell’Iraq e del Pakistan, fornendo servizi a navi cargo e compagnie di crociera. Tale iniziativa giunge al termine di un progetto iniziato nel 2011, quando l’agenzia marittima avviò delle basi operative a Singapore e ad Hong Kong proprio con l’obiettivo di svilupparsi a livello internazionale, in particolare nel Far East. Il successo di tali operazioni ha portato a spingersi anche nel Middle East e nel subcontinente indiano, aree nevralgiche per il comparto di riferimento della società, ovvero il settore shipping, cruising and yachting.
Paolo Risso: percorso professionale e principali incarichi ricoperti in ambito associativo
Classe 1955, genovese di nascita, Paolo Risso è un importante manager che opera all’interno del settore shipping, cruising and yachting in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International. Attivo nel comparto dal 1975, anno in cui comincia a lavorare presso Cambiaso & Risso, nel corso della sua carriera affianca alla sua attività principale importanti mansioni in ambito associativo. Tra il 1998 e il 2012 è Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova e nel 2013 Segretario della Camera dello Shipping di Monaco. Appassionato di golf, Paolo Risso è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo e Consigliere della Federazione Italiana Golf. Nel 2014 diventa anche Vice Presidente per la sezione italiana di AMADE (Associazione Mondiale Amici Dell’Infanzia), onlus nata nel 1963 da un’iniziativa di Grace di Monaco.