Due nuovi altoparlanti Logitech trasformano l’audio dei laptop

Milano, 1 settembre 2010 – I computer laptop hanno trasformato radicalmente il modo di vivere l’intrattenimento, ma l’audio di questi sistemi non sempre si è dimostrato all’altezza. Logitech presenta gli altoparlanti wireless Logitech® Z515 e il modello Logitech® Z305 che migliorano la visione dei film e dei videoclip di Facebook™ sui portatili. Utilizzati indifferentemente con notebook in ambiente Mac® o Windows®, gli altoparlanti wireless Z515 offrono un suono eccellente da laptop, iPad™ o iPhone® eliminando i cavi, mentre il modello Z305 garantisce un suono a 360 gradi in un design compatto.
“Gli altoparlanti integrati nella maggior parte dei portatili sono piccoli e non sempre in grado di riprodurre un audio potente”, dichiara Mark Schneider, Vice President e General Manager della Business Unit audio di Logitech. “I nostri nuovi altoparlanti sono pensati per i patiti di mp3 e dei film: sono facili da collegare, basta alzare il volume e divertirsi. Non c’è motivo di non avere un audio di alta qualità mentre si guarda l’ultimo filmato di YouTube® o le novità di Hollywood sul notebook”.
Altoparlanti wireless Logitech Z515 — Grande suono, niente cavi
Per eliminare il fastidio dei cavi e poter posizionare gli altoparlanti a una distanza massima di 15 metri, gli speaker wireless Logitech Z515 utilizzano la tecnologia wireless da 2.4 GHz e la loro configurazione è semplicissima. Basta inserire l’adattatore wireless in una porta USB del laptop: collegarsi è questione di un attimo. Oppure, se si desidera connettersi a un iPad o iPhone, non è neanche necessario il ricevitore USB – basta impostare il dispositivo in modalità Discovery e gli altoparlanti Logitech Z515 lo troveranno e si collegheranno in modalità wireless.
Ma questi altoparlanti non sono solo wireless: offrono anche un suono molto variegato. I due driver da 2 pollici producono un audio stereo ricco di bassi. Inoltre, questi dispositivi consentono di ascoltare musica ovunque, grazie alla batteria ricaricabile che alimenta gli altoparlanti per un massimo di 10 ore.

Altoparlanti Logitech Z305 — Suono a 360 gradi e massima libertà di movimento
Gli altoparlanti per laptop Logitech Z305 sono ideali per chi è alla ricerca di un dispositivo compatto, realmente portatile come il notebook. Grazie all’audio a 360 gradi, le Z305 emettono un suono uniforme in tutte le direzioni, assicurando una piacevole esperienza di ascolto in tutta la stanza. La connessione USB plug-and-play offre istantaneamente un audio digitale potente e puro, senza la necessità di software o di alimentazione esterna.
È possibile usare gli altoparlanti ogni volta che si utilizza il laptop: in ufficio, dal letto o in aeroporto. Gli altoparlanti Logitech Z305 si installano in modo sicuro dietro lo schermo per non creare intralcio. Questi dispositivi sono anche molto leggeri, pesano infatti circa 226 grammi, e si possono facilmente portare sempre con sé. Altra caratteristica che migliora la praticità d’uso è il cavo USB che si inserisce nella parte posteriore dell’altoparlante per conservare un look elegante e ordinato.
E quando si è in movimento, i nuovi altoparlanti per laptop Logitech possono essere riposti nella custodia da viaggio in dotazione oppure nella borsa porta computer.

Gli altoparlanti wireless Logitech Z515 sono disponibili da settembre al prezzo consigliato di € 99,99 Iva inclusa. Gli altoparlanti per laptop Logitech Z305 sono disponibili da settembre al prezzo consigliato di € 59,99 Iva inclusa.

***
Logitech, il logo Logitech e altri marchi Logitech sono registrati in Svizzera e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Per maggiori informazioni su Logitech e i suoi prodotti: www.logitech.com.
Informazioni su Logitech
Logitech è leader nella produzione di periferiche che permettono alle persone di vivere l’esperienza digitale che più si adatta al loro stile. Spaziando da piattaforme per la comunicazione fino agli accessori per l’entertainment, Logitech unisce la capacità hardware con il software e offre soluzioni per la navigazione, per l’intrattenimento audio e video, per il gioco, per la videocomunicazione e per la videosorveglianza. Fondata nel 1981, Logitech International è un’azienda svizzera quotata nella Borsa SIX Swiss Exchange (LOGN) e nel mercato Nasdaq statunitense (LOGI).