Incontri cattolici sul web: pronta le versione mobile di “Amicizie Cattoliche”

Nel panorama dei siti di incontri e degli incontri cattolici sta emergendo un sito con una grande personalità: “ Amicizie Cattoliche “. Il sito è presente da poco più di tre anni sul web ed ora è pronta anche la versione mobile per facilitare coloro che vogliono connettersi dai sistemi mobili. Amicizie Cattoliche è un sito rivolto soprattutto ai cattolici ma l’iscrizione è aperta a tutti. Devono comunque essere rispettati i valori che il sito in questione vuole difendere, propri della religione e della tradizione cattolica e, ovviamente, la legge italiana.

Gli annunci vengono approvati a mano dall’amministratore del sito e quindi è garantita, con tale selezione, un ‘ottima qualità degli annunci. Ognuno si può iscrivere per trovare un amico o un ‘amica oppure anche per cercare una relazione seria che ovviamente può arrivare anche alla formazione di una famiglia. Il sito è di qualità e questo permette agli utenti una navigazione facile in un ambiente sicuro. Sono presenti anche degli ottimi approfondimenti su diversi temi riguardanti la famiglia, il mondo ecclesiale, la società e l’economia internazionale.

La missione di Amicizie Cattoliche è quella di facilitare gli incontri cattolici sul web e di facilitare la formazione di nuovi rapporti di amicizia. Ovviamente tutto questo permeato dai valori del vangelo di Cristo e dalla fedeltà alla dottrina della Chiesa cattolica.

Oggi molti cattolici sono impegnati tutto il giorno nel lavoro e nei vari impegni della vita quotidiana. Amicizie Cattoliche va incontro a quelle persone che hanno poco tempo a disposizione ma vogliono lo stesso trovare nuovi amici. Basta avere dieci minuti di tempo per collegarsi e conoscere qualcuno e magari poi incontrarlo nella vita “reale” e approfondire la relazione di amicizia nata sul web. Internet, dal punto di vista morale, di per sé non è né buono né cattivo: dipende da come lo si utilizza. Sicuramente è un potente mezzo di comunicazione che ha cambiato la nostra vita anche nelle relazioni con gli altri. Utilizzare internet e i siti di incontro nel modo corretto per arricchire la propria vita e le proprie relazioni talvolta è diventata quasi un’esigenza. Anche la Chiesa utilizza internet per comunicare ed evangelizzare. Dunque, con prudenza ma senza paura, utilizziamo la rete per fare nuovi incontri cattolici, per conoscere nuovi amici e per migliorare il nostro tessuto di amicizie.

Amicizie Cattoliche è rivolto ad aiutare le persone che lo vorranno a realizzare tutto questo sottolineando la bellezza del valore dell’amicizia.

Pierpaolo Paolini