La cintura come accessorio moda di lusso.

Cintura Nell’ambito della produzione moda italiana, la pelletteria è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del made in Italy, la produzione di accessori per il vestire quotidiano ha reso gli artigiani pellettieri italiani tra i più abili e desiderati del mondo, contesi dalle griffe e da produttori di accessori moda. Spicca per la qualità della produzione della cintura uomo di lusso CERNO, cinturificio artigianale capace di creare una cintura uomo di altissima qualità, utilizzando pellami pregiati ed esotici, ma mantenendo il design elegante. Sicuramente non per tutti, la cintura CERNO richiede dalle tre alle quattro settimane di lavorazione e finizione, un’accurata selezione dei pellami e dei materiali e abilità realizzative che possono venire solamente dall’esperienza di tre generazioni di pellettieri. Una tradizione di cinture e pelletteria che si ripete CERNO, infatti da generazione si occupa di lavorazione di pellami pregiati per produrre una cintura di lusso. Nato e cresciuto esclusivamente come laboratorio artigianale fonda la sua esperienza su decenni di lavorazione su pellami pregiati di coccodrillo, la più preziosa in assoluto delle pelli: da sempre protagonista delle collezioni delle case di alta moda e degli atelier più prestigiosi, sulle passerelle e durante le settimane della moda in tutto il mondo. Una cintura in tre nuovi pellami pregiati Durante l’ultima settimana della moda uomo, CERNO ha presentato tre nuovi modelli che si aggiungono ai sei già presenti in collezione: la cintura in coccodrillo alligatore Mr.A.T. realizzata con un taglio ventrale di alto pregio, la cintura in pelle di anguilla Mr.E. riconoscibile dalle microcuciture tipiche di questa pelle, e la cintura di pelle di vitello pieno fiore Mr.W. realizzata con un metodo esclusivo a saldatura singola che conferisce al design della cintura lenearità e pulizia. Tutte cinture di pelle pensate per l’uomo elegante e amante del lusso, ma capace di apprezzare i dettagli e l’unicità della produzione della cintura artigianale; la collezione è pensata nel solo colore nero, una scelta di gusto ed eleganza, che vuole sottolineare il pregio della cintura in tutte le sue varianti di pellame, ma naturalmente il cinturificio CERNO offre un servizio esclusivo di produzione su misura per chi desiderasse una cintura “pezzo unico”, offrendo la possibilità di scelta da un’ampia gamma di colori e finizioni. Tutte le cinture CERNO sono in vendita online sul sito ufficiale www.cerno.it : una grande occasione per avere il meglio.
Produzione conto terzi di cinture e pelletteria Allo stesso modo le boutiques e gli atelier di moda che vogliano diventare partner di CERNO hanno a disposizione un servizio di produzione conto terzi di cinture e pelletteria che soddisfa tutte le esigenze per la vendita di una cintura di alta gamma e di lusso: ampia scelta di tipologie di pellami: dallo struzzo al pitone, dalla lucertola al coccodrillo, dal vitello pieno fiore all’anguilla, ampia gamma colore e finizione superficiali e tipologie di lavorazione della cintura stessa: saldata, cucita, mosaico, scelta fra edizioni limitate e produzione in numero elevato, personalizzazione con marchio del cliente accostato al tradizionale logo CERNO e realizzazione ad hoc di fibbie e accessori metallici di corredo per quelle realtà che desiderano la massima personalizzazione esclusiva della cintura.