Rockwell Automation prende parte alla fiera Packology 2013 e propone le sue migliori soluzioni dedicate al settore del confezionamento e dell’imballaggio

In occasione della fiera verranno presentate le numerose novità del portafoglio Integrated Architecture, recentemente esteso alle applicazioni di fascia Midrange.
Rockwell Automation Pad.C3 – Stand 085

Milano, 4 giugno 2013 – Rockwell Automation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT, annuncia le sua partecipazione a Packology, il secondo Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing che si svolgerà a Rimini, presso la fiera, dall’11 al 14 giugno 20013.
La fiera-evento, organizzata da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Rimini Fiera, affianca alla normale offerta espositiva un ricco calendario di eventi dedicati all´intera comunità di operatori nazionali e internazionali che operano nell´industria del confezionamento e dell´imballaggio.

Rockwell Automation sarà presente con uno stand presso il pad. C3 ma sarà anche protagonista del seminario “FOCUS MERCATI – Business in USA: Do it now, do it right”, il giorno 11 giugno alle ore 14,30, presso la Sala Ravezzi 1. Organizzato in collaborazione con Ucima, il seminario offre alle aziende una panoramica sulle opportunità e le sfide per chi opera negli Stati Uniti. Dopo l’apertura lavori da parte del Presidente di Ucima, Giuseppe Lesce e del Direttore Generale, Paolo Gambuli i lavori proseguono con gli interventi di Burt Pascoli e di Anne Cappel, rispettivamente Trade analyst ICE Chicago e Executive Director European American Chamber of Commerce cui farà seguito la testimonianza di Matteo Marconi, owner di AC&E Verona, e la chiusura di Fabrizio Scovenna, Country Sales Director Italian Region Rockwell Automation. L’evento è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e registrazione: http://goo.gl/bz9I3
Per Rockwell Automation Packology rappresenta anche un’opportunità per illustrare agli addetti del settore il proprio portafoglio di offerta con un focus particolare su:
· Le soluzioni di controllo Midrange che consentono di migliorare il controllo di inverter e servoazionamenti su EtherNet/IP e nel contempo incrementare la scalabilità, ridurre il time-to-market e migliorare le performance delle macchine. Presso lo stand Rockwell Automation sarà possibile scoprire tutte le novità sui controllori scalabili, CompactLogix Allen-Bradley, che con i servo azionamenti modulari Kinetix 5500, gli inverter PowerFlex 525, i terminali di visualizzazione PanelView Plus 6 e Studio 5000, offrono un ambiente unico di progettazione e ingegnerizzazione.
· L’architettura “Connected Components” dedicata all’automazione per macchine semplici o non particolarmente complesse, costituita dai nuovi plc Micro 800 abbinati ai pannelli operatori della serie Panel View Component a cui si associa una tecnologia USB per la programmazione del PLC e porte di comunicazioni seriali RS232/485 e Ethernet integrate; il tutto completamente programmabile tramite un unico software “Connected Components Workbench”.
· Le soluzioni per macchine e per la sicurezza dei processi di cui Rockwell Automation è leader a livello mondiale. Presso lo stand e con l’aiuto degli esperti di Rockwell Automation sarà possibile conoscere l’approccio globale e soluzioni innovative che consentono di aumentarne la sicurezza, l’efficienza e la produttività di una macchina, riducendo contemporaneamente gli sprechi e salvaguardando la redditività.

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Allen-Bradley, LISTEN. THINK. SOLVE are trademarks of Rockwell Automation, Inc.