No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come curare le smagliature: ecco cosa consigliano i dermatologi di Milano

Le smagliature sono degli inestetismi cutanei che colpiscono uomini e donne di tutte le età, indipendentemente dalla corporatura, nei punti più critici nonché più esposti, come fianchi, glutei, cosce e braccia. In molti sottovalutano l’importanza della prevenzione per evitare la formazione e la comparsa delle striature della pelle, eppure i dermatologi di Milano sono chiari: è necessario intervenire prima che il problema si presenti.
Cerchiamo di capire come agire contro le smagliature.

Non esistono creme miracolose, parola dei dermatologi di Milano
Se c’è un punto su cui tutti i dermatologi di Milano concordano è che non esiste alcuna crema o lozione che possa cancellare le smagliature una volta che si sono formate. Questo perché la causa della comparsa delle smagliature a livello cutaneo, in realtà, si trova nello strato più profondo del derma, dove i fibroblasti, le cellule responsabili dell’elaborazione di collagene ed elastina, cessano di funzionare correttamente. Per stimolarle, un cosmetico non basta. È necessario intervenire chirurgicamente affidandosi a un dermatologo specialista.

Il discorso cambia notevolmente se si vuole seguire una buona terapia di prevenzione. Usare una crema idratante dopo la doccia o una lozione emolliente dopo uno scrub corporale è un’abitudine che dovrebbe essere adottata per favorire la rigenerazione cellulare ed evitare la comparsa delle smagliature.

Secondo le indicazioni date dai dermatologi di Milano, oltre a una corretta idratazione del corpo è necessario mantenersi in forma con la giusta attività fisica e seguire una dieta equilibrata, evitando l’eccesso di alcolici e di fritture. Anche il fumo, nemico numero uno della pelle, ha un ruolo determinante nel processo di invecchiamento cutaneo, per cui la scelta migliore per la propria salute è astenersi totalmente dal vizio delle sigarette.

L’elasticità della pelle però, non dipende solo dal proprio stile di vita, come ci tengono a precisare i dermatologi di Milano. Purtroppo, anche una certa predisposizione fisica può determinare la comparsa di smagliature sulla cute. Come porre rimedio allora?

I dermatologi di Milano raccomandano il laser frazionato
Se le avete provate proprio tutte, ma le smagliature sono arrivate lo stesso, l’unico rimedio che vi rimane è sottoporvi a un intervento con il Laser Frazionato Palomar 1540. Non lasciatevi intimorire dal termine “intervento”, perché in realtà il laser frazionato è una metodica assolutamente indolore, perfetto anche per i più timorosi. Si tratta di una tecnica piuttosto soft, praticata ormai in molti studi di dermatologi a Milano, che evita tutti gli effetti indesiderati delle operazioni classiche di dermoestetica per il trattamento delle smagliature. Nessun rossore e nessuna screpolatura, purché si seguano le indicazioni dello specialista.
Il laser interviene in modo selettivo solo sulle zone della pelle da trattare andando a stimolare la produzione delle sostanze necessarie a restituire alla cute una certa tonicità. In più la fase post-operatoria è davvero semplice e non richiede alcun tipo di medicamento fuori dal comune.

Basterà l’applicazione di creme lenitive per avere in pochissimo tempo una pelle rigenerata e compatta.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing