Article Marketing

article marketing & press release

lavoroinsvizzera.com: un nuovo sito per cercare lavoro in Svizzera

La vicinanza dell’Italia con la Svizzera fa si che il paese elevetico sia un possibile mercato dove cercare lavoro. In particolare per le persone di lingua italiana, il Canton Ticino, conosciuto anche come Svizzera Italiana, risulta essere particolarmente appetibile per i lavoratori italiani sia per qualità di lavoro, sia per livello d’occupazione, sia per livello di salario nettamente superiore in Canton Ticino rispetto gli analoghi italiani. Ed è per questi motivi che ci sono all’incirca quarantamila (40000!!) persone, chiamate frontalieri, che ogni giorno attraversano le frontiere della Svizzera Italiana per andara a lavorare. Nella Svizzera Italiana vi sono lavori ad alto livello qualitativo, cosi come lavori classici del settore edilizio e meccanico. Tra i lavori ad alto livello qualitativo, vi è sicuramente il settore bancario e finanziario, un settore molto florido se consideriamo che Lugano è la terza piazza finanziaria svizzera dopo Zurigo e Ginevra e se consideriamo l’impatto della Svizzera sulla finanza mondiale. Altri settori particolarmente importanti sono il settore chimico-farmaceutico e in generale il settore della medicina. Infatti molti medici e infermieri che abitanno nelle zone di confine trovano impiego in Canton Ticino nella settore della Salute, dove trovano ambienti di lavoro migliori e stipendi nettamente più elevati rispetto allo standard italiano.

Data l’enorme quantità di domande di lavoro provenienti dall’Italia per trovare lavoro in Svizzera e per facilitare la ricerca di lavoro è nato da inizio Aprile 2011 il sito internet www.lavoroinsvizzera.com; un sito diviso in diversi settori; il più importante tra essi è sicuramente il motore di ricerca che contiene un numero elevato di annunci di lavoro suddivisi sia in settori merceologici (banca-finanza, edilizio, turistico, farmaceutico, ecc..) sia per località geografiche (Lugano, Locarno, Mendrisio, Chiasso e Bellinzona). Il motore di ricerca sarà presto predisposto per la pubblicazione gratuita da parte di agenzie di lavoro o aziende ma anche di privati, dei loro annunci di lavoro. La mission conclusiva è quella di dare all’utente che cerca lavoro un idea completa del mondo del lavoro in Svizzera e in particolare in Canton Ticino.

All’interno di lavoroinsvizzera potrete trovare in altro la sezione “news dal mondo del lavoro“, una sorta di rassegna stampa sul web delle notizie riguardanti il mondo del lavoro.

Oltre a questo il sito contiene un numero elevato di risorse fondamentali per chi cerca lavoro in svizzera, come ad esempio la disciplina dei permessi di lavoro per i frontalieri, oppure informazioni riguardo il sistema fiscale e pensionistico, l’elenco delle organizzazioni aziendali e delle istituzioni bancarie presenti in Canton Ticino.

C’è spazio inoltre anche per informazioni fondamentali per chi cerca lavoro in Svizzera come ad esempio, quelle riguardanti la scrittura di un curriculum compilato correttamente per la Svizzera.

Lavoroinsvizzera.com è una risorsa fondamentale per chi vuole cercare e trovare lavoro in Svizzera.

Leave A Comment

Your email address will not be published.