No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

MyDentista – Dentisti a Milano, Roma e tutta l’Italia

L’Italia è al secondo posto a livello europeo come paese più caro per le cure dentistiche con notevoli conseguenze sia per la salute del popolo che per quelli che lavorano nel campo odontoiatrico, come per esempio il dentista, gli impiegati, l’odontotecnico e i fornitori. In oltre si nota la tendenza del turismo dentale che porta all’estero pazienti e i lavori – anche odontotecnici. Ovviamente è nell’interesse nazionale che una terapia medica e odontoiatrica di base, deve essere garantita a tutti i cittadini italiani. Purtroppo la realtà si sta muovendo nella direzione opposta. A causa del carovita, la salute sembra diventare sempre più un privilegio dei pochi benestanti.

Così è nato MyDentista.it, il primo sito del suo genere in Italia, dove il paziente ha la possibilità, di trovare il dentista più vantaggioso per qualità e costo nella sua zona. Dall’altra parte, al dentista permette di sfruttare tutte le sue capacità, in quanto offre nuove possibilità per la gestione dello studio.

Il sito è stato creato sia per odontoiatri, che per pazienti ed è il risultato dell’analisi della situazione economica nell’ambito sanitario. Il mercato sanitario in Italia è in continuo peggioramento. Costi esagerati per l’odontoiatra e soprattutto per il paziente. Tutto questo sta portando a gravi conseguenze per entrambe le parti, in quanto i pazienti non si possono neppure permettere le adeguate cure mediche che necessiterebbero e come risultato per il dentista, la sindrome della poltrona vuota con le sue conseguenze.

My Dentista è un sito internet simile a quelli ormai affermati all’estero, dove sono ben integrati col sistema delle casse malati e delle assicurazioni, riuscendo a conciliare le esigenze dei pazienti con quelle dei dentisti. Oltre a ciò, occorre sottolineare che si sta’ creando una nuova tendenza negli ultimi tempi: il “turismo dentale”. Sempre più persone trovano vantaggioso ricevere le cure dentistiche di cui hanno bisogno in Stati dove i prezzi, e spesso la qualità, del settore sono nettamente più bassi. C´è bisogno di un mercato più flessibile in Italia per raggiungere l´ottimo rapporto qualità/prezzo.

Si potrebbe pensare che per arrivare a questo la figura del dentista si trasformerebbe in una sorta di “dentivendolo”, oppure che porterebbe ad una corsa al ribasso dei prezzi, andando a discapito della qualità, ma questo non si verificherà per due semplici motivi: 1. Il codice deontologico direziona la pratica dell’odontoiatra verso la seriosità, l’onestà e l’umanità e 2. Lavorare sotto costo porta di conseguenza al fallimento dello studio medico.

Come sarebbe possibile ribassare i prezzi senza rinunciare alla qualità? Da un lato è necessaria una certa flessibilità da parte del paziente, per esempio accettare orari inusuali o distanze più elevate da condurre, magari essere pronto per l’appunto a momento per poter compensare l’affondo di un’altro paziente. Dall’altra parte il dentista può riempire spazi liberi nella sua agenda: nient’altro e importante come sfruttare al massimo la capacità dello studio. Da non dimenticare la situazione dell’apertura di uno studio nuovo: My Dentista sarà un ottimo partner!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing