TrueStar Group sbarca in Turchia con SecureBag

Milano, 20 luglio 2010 – Nuova apertura per TrueStar Group S.p.A., attivo a livello internazionale nel settore dei servizi aeroportuali, che sbarca col servizio SecureBag per la prima volta in Turchia, importante porta d’ingresso verso l’Oriente.

In Turchia TrueStar Group sarà presente rispettivamente nei 3 aeroporti di Istanbul, Ankara e Izmir.

L’aeroporto internazionale Atatürk di Istanbul, dove il Gruppo opererà con 4 TrueStar Point ha raddoppiato, negli ultimi anni, il numero di passeggeri, arrivando a contare circa 30 milioni di utenti alla fine dell’esercizio 2009.

Oltre a Istanbul il Gruppo TrueStar sarà presente anche ad Ankara – Esenboga International Airport e Izmir – Adnan Menderes Airport, in entrambi con 2 TrueStar Point.

L’aeroporto di Ankara, capitale politica e amministrativa della Turchia, è stato premiato recentemente come “Best Airport in Europe 2009” da ACI Europe (Airport Council International) e può contare su un traffico di circa 6 milioni di passeggeri annui. L’aeroporto di Izmir – servito principalmente da voli charter – con 6,2 milioni di passeggeri annui sarà particolarmente strategico per il Gruppo che soddisferà le esigenze dei molti turisti russi che transitano sempre di più in quest’area.

Grazie a queste nuove aperture il Gruppo ha selezionato oltre 50 operatori, tutti reclutati a livello locale e formati secondo gli elevati standard qualitativi che da sempre caratterizzano TrueStar Group.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo risultato in 3 aeroporti chiave quali sono Istanbul, Ankara e Izmir – ha commentato Fabio Talin, Presidente e Amministratore Delegato di TrueStar Group – La Turchia, infatti, s’inserisce perfettamente nel piano di sviluppo del nostro Gruppo ed è particolarmente strategica in quanto rappresenta un’importante porta d’ingresso per la nostra espansione verso Oriente”.

Questo servizio consente al passeggero di far avvolgere il proprio bagaglio in meno di 30 secondi in modo semplice e veloce. Attraverso una macchina specifica ogni singolo bagaglio viene avvolto con una pellicola protettiva in resina plastica – TrueStar SecureBag Film (certificata ISO 9001:2000) completamente riciclabile e non tossica. La pellicola, estensibile fino al 200%, si adatta perfettamente alle forme e ai rilievi dei vari colli e grazie all’elevata resistenza anche alle escursioni termiche e ai molteplici giri di avvolgimento, protegge i bagagli da umidità, pioggia, tagli e aperture accidentali.
Al termine del processo di avvolgimento viene applicato sul bagaglio un sigillo adesivo – TrueStar SecureBag Label – corredato da un codice alfanumerico di identificazione. La localizzazione del bagaglio smarrito è ulteriormente facilitata dal colore verde della pellicola protettiva.

TrueStar Group S.p.A. opera a livello internazionale nel settore dei servizi aeroportuali. In particolare, grazie ad una presenza capillare in 33 aeroporti presenti in 13 paesi dislocati su 3 continenti, il Gruppo offre un sistema completo di servizi di assistenza integrale al passeggero ed è attivo nella commercializzazione del servizio di avvolgimento, protezione e assicurazione dei bagagli e dei documenti personali del passeggero, col brand SecureBag.