Un futuro sempre presente alle porte di Bologna

Si chiama Dynamicard e nel nome è racchiuso il segreto del suo successo. Quando nel 2007 il Presidente Marco Ruggieri ha dato vita a questa realtà imprenditoriale, già guardava al futuro.
Mi sono reso conto che le card erano parte integrante della vita quotidiana – afferma l’imprenditore che dalle colline alle porte di Bologna guarda al mondo – ma che per riuscire a soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori era necessario applicare nuove tecnologie a un settore apparentemente semplice e poco creativo”.
Sono nate così card dall’alto grado di personalizzazione, che oggi trovano applicazione come controllo degli accessi, fidelity, associative, di garanzia, gift e gadget, chip card, con una richiesta che spazia dall’ospitalità agli abbonamenti, dalle prepagate a quelle identificative.
L’attenzione per la qualità ha permesso a Dynamicard di conseguire la certificazione ISO 9001:2008
Abbiamo voluto impegnarci nella riduzione dell’impatto ambientale – spiega il Presidente – poiché fin da subito abbiamo voluto far emergere la nostra filosofia e l’etica che contraddistingue l’impresa”.
A ben guardare, le positività e l’innovazione non mancano, dalle parti di Pianoro, nel primo hinterland del capoluogo emiliano dove sorge lo stabilimento. Dalla logistica che consente lo stoccaggio anche di grossi quantitativi con consegna on demand all’occorrenza, per ridurre sprechi energetici e di materiali in produzione, al servizio, unico in Italia, di campionatura, consentendo ai clienti di ricevere in preview 10 card perfettamente identiche a quelle che verranno poi realizzate in serie.
Le novità non si fermano a questo. Dynamicard è infatti specializzata nelle personalizzazioni, che spaziano dall’inserimento del pannello firma alle applicazioni a caldo, della banda magnetica colorata, fino all’applicazione dell’ologramma. Ogni esemplare, grazie a codici a barre o numerici, risulta al tempo stesso uguale e diverso da ogni altro, inimitabile e sicuro, con un’estetica estremamente definita.
Abbiamo deciso di far conoscere il nostro lavoro in tutto il mondo – conclude soddisfatto Ruggieri – poiché crediamo nel made in Italy. Quando ti chiamano grandi case di moda, club di calcio, istituti bancari, realtà alberghiere d’eccellenza, imprese, ci si rende conto di lavorare bene, sia in termini di qualità che di servizio, e questo è sempre stato il nostro primo obiettivo”.

Dynamicard srl – Via Bellini, 18 40067 Pianoro (BO) Italy
tel. +39 051.6751173 fax. +39 051.6260566