Una buon paio di scarpe ha sempre al suo interno un paio di buone solette

Il suolificio e solettificio Fait Adriatica, situato a Gatteo (provincia di Forlì), inizia la sua produzione nel settore calzaturiero producendo le zeppe in legno ed i tacchi. Con il passare degli anni aumenta l’esperienza nel settore calzaturiero e Fait Adriatica sceglie di espandere la sua gamma di prodotti progettando e realizzando anche suole in cuoio, per uomo e per donna.
In pochi anni il suolificio diventa un’impresa leader del settore calzaturiero e circa alla metà degli anni ’90 decide di acquisire anche un noto e storico solettificio, decisione che le ha consentito di ampliare ulteriormente la sua produzione e realizzare per i propri clienti un nuovo prodotto, le solette in texon. Il texon è un materiale nato per la calzatura e che pian piano negli anni sta sostituendo la salpa, ossia un rigenerato di cuoio, grazie alle sue caratteristiche di stabilità.
Grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore calzaturiero, all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia ed al proprio know-how, Fait Adriatica ha la possibilità di offrire grandi varietà di prodotti che spaziano dalle solette classiche, alle solette con applicazione di zeppe, guardoli e platò. Solette ben fatte, stabili e forti, si possono ottenere esclusivamente grazie al giusto mix di:

• modelleria e reparti di produzione dedicati;
  • macchinari all’avanguardia;
  • materie prime di qualità italiana;
  • un gruppo di persone giovani e motivate, affiancate dai senior che trasmettono loro “ l’arte del saper fare bene le cose”, tipica dell’artigianato nazionale.

Seguendo questa filosofia, negli ultimi 5 anni, il solettificio e suolificio Fait Adriatica ha anche avviato al suo interno la produzione degli zoccoli in legno, dell’opanka e dei fondi stampati a cui sono dedicati anche appositi reparti di progettazione e produzione. Tutti questi prodotti si vanno a sommare alla già ampia gamma di articoli offerti dal solettificio e suolificio Fa.i.t. Adriatica.
L’esperienza nel settore, unita al saper fare, ha portato anche grandi marchi della moda italiana a scegliere il solettificio e suolifico Fait Adriatica come proprio partner. Visto il successo dei suoi prodotti (suole, solette, opanka, etc) e lo sviluppo costante dell’azienda, nel corso degli anni sono stati costruiti altri capannoni, adiacenti ai capannoni storici, per un totale ad oggi di circa 8.000 mq di superficie coperta oltre alle aree di servizio e di movimentazione.

La storia di Fa.i.t. Adriatica prova la filosofia del nostro suolificio: guardare all’innovazione senza dimenticare la tradizione e la qualità dei nostri prodotti.