CS Memory: un nuovo modo di ricordare i nostri cari defunti.

CS Memory è lieta di presentarvi il nuovo servizio di lapide commemorativa virtuale creato e realizzato completamente in Italia.

Il servizio nasce dall’esigenza di conservare le memorie dei nostri cari defunti in un mondo sempre più veloce e che lascia poco spazio al ricordo di chi ci lascia. Andando al cimitero e osservando una lapide possiamo capire ben poco chi era quella persona, una foto, un nome e due date come possono riassumere una vita?

Questa è stata la molla che ha fatto scattare l’idea di creare un servizio che permetta di conservare un maggior numero di ricordi rispetto a una lapide tradizionale.

Perchè è importante conservare le memorie dei nostri cari?

Fermiamoci a pensare un attimo, la maggior parte di noi sa chi sono i nostri nonni e cosa hanno fatto nella vita. Ma quanti ricordano chi erano i bisnonni? Io personalmente ho difficolta e nemmeno li ho potuti conoscere tutti, eppure sono passati solo pochi anni dalla loro scomparsa. Pochi anni che però sono bastati a far sparire le loro memorie che forse solo una ricerca lunga e complicata potrebbe far riaffiorare.

Come conservarle?
Su questa domanda abbiamo posto la nostra attenzione e grazie alle nuove tecnologie siamo riusciti a trovare una risposta. Internet, un luogo virtualmente infinito e senza tempo, quale posto migliore per conservare delle memorie e dei ricordi. Tutti noi già utilizziamo i social networks dove carichiamo foto e video della nostra vita quotidiana. Prendendo spunto da questo abbiamo realizzato un servizio che permetta di creare una pagina dedicata al defunto contenente foto, immagini e video.

Due prodotti in uno.
Come collegare un posto fisico a uno virtuale? Una lapide fisica a una pagina web? Abbiamo creato e realizzato una targa in alluminio con stampato sopra un Qr-Code da applicare sulla lapide del defunto che la colleghi in modo diretto con la pagina dedicata. Cosa contiene la pagina del defunto? Vogliamo che tutto venga ricordato, per questo è possibile inserire testi, biografie e qualsiasi altro materiale scritto senza limiti di spazio, oltre a foto in alta risoluzione e un video. Inoltre è possibile scegliere se permettere i commenti di chi fa visita alla pagina così che possa lasciare una traccia della visita.

A chi si rivolge questo servizio?

• Alle persone private che vogliano tenere memoria dei propri cari, sul nostro sito troverai tutte le informazioni necessarie all’acquisto.
  • Alle agenzie funebri e ai marmisti che vogliono offrire un servizio innovativo ed esclusivo ai loro clienti. Se sei un professionista del settore visita il nostro sito per maggiori informazioni oppure contattaci.

Queste e molte altre informazioni possono essere approfondite sul nostro sito internet all’indirizzo seguente:

www.csmemory.com

Per qualsiasi domanda o richiesta potete inviare una Email all’indirizzo:

[email protected]

Oppure in alternariva:

[email protected]

CS Memory è un’idea nata nel 2013 dopo la scomparsa di un caro parente al suo ideatore. La necessità di condividere e conservare le memorie della persona hanno fatto si che nascesse il progetto CS Memory che nel 2014 è diventato realtà. Trasformando una semplice idea nata quasi per caso in un servizio aperto a tutti volto ad aiutare chi vuole ricordare i propri amati defunti e conservarne le memorie nel tempo.