Article Marketing

article marketing & press release

Dagli Stati Uniti all’Italia: CMC Certified Mental Coach

Robert Neff e CMC Italia
CMC Italia nasce dall’incontro tra Robert Neff, uno tra i principali mental coach americani, e Alberto Biffi, allenatore e mental coach sportivo italiano. CMC Italia è una scuola italiana di formazione rivolta a professionisti che vogliono imparare nuove tecniche di mental coaching.
L’obbiettivo di CMC Italia è quello di formare in soli due anni ben 100 mental coach in tutto il territorio nazionale, diffondendo tecniche di coaching facili da apprendere e applicare per ottenere migliori risultati.
Robert Neff è uno dei principali mental coach americani specializzati in ambito sportivo e ispiratore di CMC Italia.
Negli anni ’70, quando era ancora un giocatore di tennis in Canada, inizia ad interessarsi al neo mondo del Mental Coaching e inizia a leggere tutto ciò di allora scritto sull’argomento.
Nel corso della sua carriera sportiva si presentano una serie di occasioni durante le quali metterà in pratica tecniche di Mental Coaching ricavate dalle sue letture, riuscendo a migliorare la propria performance e ottenendo risultati vincenti. Tuttavia non esistevano ancora scuole o professionisti di riferimento che gli indicassero una metodologia per l’apprendimento e l’applicazione di tecniche di Mental coaching: così nel corso degli anni Robert Neff ha sviluppato un vero e proprio metodo di coaching fino a fondare Mental Inc, scuola americana di mental coaching che ha sviluppato innovative metodologie di Mental training, riconosciute dalle principali università americane e applicate con successo su campioni sportivi di alto livello. Nel 2012 riconosce la certificazione di Mental Coach ad Alberto Biffi e nel 2013 è promotore della nascita di CMC Italia.
Laureato all’Università del Michigan in psicologia sportiva, dal 2004 è anche psicologo della squadra olimpica americana e guru del mental coach riconosciuto in tutti gli Stati Uniti.

Alberto Biffi: fondatore e responsabile di CMC Italia
Alberto Biffi è allenatore, mental coach sportivo e primo mental trainer italiano riconosciuto e certificato da Robert Neff.
Da oltre 20 anni Alberto Biffi è un allenatore di pallavolo FIPAV, sia maschile che femminile.
In numerosi anni come allenatore Alberto Biffi, insieme all’attenzione per la tecnica, ha sempre tenuto conto dell’aspetto psicologico come fattore determinante per l’esito della performance sportiva.
Si avvicina molto presto al mondo del Mental Coaching attraverso letture personali e partecipazioni ad alcuni corsi dedicati, finché nel 2012 decide di affidare la sua preparazione in Mental coaching al guru americano Robert Neff. Un anno dopo fonda CMC Italia.
Alberto Biffi è tutt’ora impegnato nell’applicare con successo e trasmettere tecniche di Mental Coaching come Sport & Business Coach.

Il Metodo CMC Italia
Il metodo di CMC Italia si contraddistingue per un taglio pratico ed esperienziale: gli utenti vengono seguiti da trainer esperti che gli trasmetteranno delle tecniche da applicare su se stessi e sugli altri con benefici immediati.
Il servizio personalizzato, l’esperienza, la capacità di ascoltare, insieme a trasparenza e coinvolgimento fanno di CMC Italia una scuola di formazione efficace e vincente.
Migliorare se stessi e gli altri per rendere il mondo un luogo migliore con entusiasmo e passione sono elementi essenziali nella visione dei trainer di CMC Italia.

CMC Italia si rivolge non solo a professionisti sportivi, manager, imprenditori ma anche a tutti gli appassionati che vogliono aiutare gli altri a migliorarsi grazie alle tecniche di Mental Coaching.
Inoltre grazie ai moderni servizi di video conferenza è possibile seguire un corso di Mental Coaching a tutti gli effetti direttamente dal proprio ufficio o dalla propria casa, in modo pratico, veloce e ad un prezzo accessibile.

I servizi di formazione offerti da CMC Italia sono importanti non solo per arricchire e migliorare la propria professione ma anche per una crescita personale e un miglioramento della prioria vita e quella di altre persone.

Leave A Comment

Your email address will not be published.