No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Google Vs. Facebook: la sfida dei social network

Google dopo aver svelato a fine giugno 2011 il suo social network Google+, nato in gran segreto e che avrebbe dovuto rappresentare la risposta di Google allo strapotere di Facebook. Google+ è composto da vari elementi; fra questi spiccano:
• +Cerchie: A differenza di Facebook dove tutti sono “amici” in google+ è possibile definire delle cerchie (circles) creando dei gruppi di amici a seconda del tipo di rapporto che intercorre con gli utenti di quel cerchio (ad esempio: familiari, amici, conoscenti, colleghi di lavoro).
• +Spunti: Spunti (in inglese Sparks) si inseriscono le tematiche di interesse, gli hobby e google provvede a generare un flusso di contenuti attinenti e ovviamenti condivisibili in google+.
• +Videoritrovi: la videochat di google (un pò come il vecchio google talk migliorato)
• +Mobile: sotto mobile sono presenti 3 servizi:?- Geosocial: è possibile geotaggare ogni proprio post comunicare in ogni momento agli amici la propria posizione (una sorta di latitude migliorato)?- Photo Upload istantaneo [caricamento istantaneo]: ogni foto scattata finisce nel cloud pronta per essere condivisa?- huddle: un mix tra chat e “SMS multiutente”
• +Tu: Google+ punta a mettere al centro di tutto l’utente A distanza di 4 mesi dal lancio Google+ esce dal confronto molto ridimensionato per i seguenti motivi: Non si è avuta una perdita di utenti da parte di Facebook, ma alcuni degli utenti hanno provato il social network di Google senza abbandonare Facebook Facebook , incalzato da Google+ , è corso ai ripari implementando molte nuove funzionalità he gli hanno consentito di offrire praticamente i medesimi servizi che aveva integrato Google nel social network.
Google+ è molto popolare tra gli addetti del settore web (social media marketer, utenti ipertecnologici, ed operatori del web) ma non è ancora riuscito a sfondare sul fronte del grande pubblico. E’ notizia recente che una startup israeliana ha creato un’applicazione checonsente di gestire l’account Facebook direttamente da Google Plus. Una volta avviata l’applicazione viene inserita in una tab dell’account facebook e consente di avere in real time le notizie principali dell’account Facebook senza uscire da Google Plus.
Un’applicazione utilissima che è destinata a spingere gli utenti sempre più verso il nuovo social Google Plus (qui il manuale per usare a meglio G+). Con Google Plus Big G punta a saturare il mercato del web Google dopo aver presentato la stupefacente offerta di ben 6 miliardi di dollari per acquisire il controllo di Groupon (popolare sito che si occupa di segnalare coupon sconto ed offerte relative a centri benessere, ristoranti, hotel e tanto ancora) ed aver ricevuto l’ancor più stupefacente rifiuto da parte di quest’ultimo (!!) sarebbe pronto al lancio di Google Offers clone di Groupon. Che dire…. Google vorrebbe fare da asso pigliatutto ma non tutti sono d’accordo…. Fonte: web agency

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing