NUOVO WEBINAR GRATUITO ORGANIZZATO DA PAT SULLA TECNOLOGIA ENGAGENT

Si terrà il 10 marzo alle ore 10.00 un nuovo webinar gratuito organizzato da Pat dal titolo “Interagisci con i tuoi clienti. Migliora il tuo business”.
Le statistiche parlano chiaro: il 97% delle persone sono influenzate, nella loro esperienza di acquisto, dall’interazione avuta on line con il brand. E’ dunque compito delle aziende, che vogliono essere competitive, migliorare la Customer Experience e offrire ai clienti un canale innovativo, semplice, usufruibile in tempo reale, che li supporti nell’immediato e che permetta di veicolare un’interazione proattiva, personalizzata ed efficace!
Durante il webinar verrà presentata Engagent, la nuova tecnologia di Customer Interaction and Experience, un sistema di dialogo cross-canale sviluppato Pat, che migliora l’interazione tra azienda e utenti, sia per il customer service sia per il business, migliora la customer experience e abbatte i costi di gestione del servizio erogato, grazie alla possibilità di attivare l’operatore digitale per le casistiche di interazione di primo livello.
La tecnologia consente quindi di estendere il servizio di supporto o di dialogo con l’utente (anche per attività di upselling o marketing) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, riducendo i costi di assistenza (in particolar modo quelli di primo livello) e sfruttando al meglio le risorse umane dedicate al supporto utente.
Engagent non si limita a essere una semplice piattaforma software di chat multicanale, ma affianca agli operatori del team di supporto l’efficacia di un virtual operator, in grado di dialogare con gli utenti grazie al proprio motore di Natural Language Processing (NLP Engine).
Sia durante il dialogo con l’operatore virtuale sia con quello umano, Engagent può condividere con l’utente informazioni testuali, link, video, file e contenuti completamente personalizzati, come ad esempio form, html o call-to-action creati ad-hoc.
E’ inoltre possibile definire regole comportamentali proattive unendo i dati dell’utente con le strategie di business. Attraverso la chat di Engagent si potranno attivare servizi, guidare l’utente nei processi di acquisto, generare delle call-to-action ad hoc in modalità automatizzata e senza l’obbligo di far intervenire un operatore umano nella gestione del dialogo.
Utenti e clienti vivranno un’esperienza più diretta e coinvolgente durante la navigazione del sito, la consultazione delle informazioni ricercate e l’interazione stessa con l’azienda. Durante il webinar, gli esperti Pat illustreranno come questa nuova soluzione sia in grado di aiutare le aziende ad aumentare le opportunità di business e migliorare l’esperienza di dialogo con il cliente. Qual’è la formula vincente per una migliore customer experience? – costi di Customer Support + fatturato aumentando le vendite + conoscenza del cliente, dei suoi bisogni, delle sue prefenze di acquisto + clienti + customer satisfaction
Offrire una customer experience consistente è una delle più importanti leve strategiche per le aziende, non solo per la crescita e lo sviluppo del proprio business, ma anche per rispondere alle esigenze dei clienti, che si aspettano un dialogo proattivo, efficace e risposte più rapide alle proprie necessità, in un contesto di dialogo cross-canale, innovativo ed evoluto.
L’iscrizione al webinar è gratuita, previa registrazione: http://www.pat.it/prodotti/infiniteexperience/training/workshop/webinar-10-marzo-2015/