No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

SuperSaaS: online il nuovo sito italiano

E’ online il nuovo sito italiano di SuperSaaS, azienda olandese specializzata nello sviluppo di sistemi di prenotazione via web. L’indirizzo dove trovarlo è www.supersaas.it

Il prodotto principale di SuperSaaS si chiama Super Schedule: è un’applicazione erogata ‘come servizio’ via web, pensata per realtà aziendali o professionali che hanno l’esigenza di dare rapidamente al personale interno o ai loro clienti la possibilità di prenotare appuntamenti o altre risorse (sale riunioni, campi da tennis o altro) 24 ore su 24, ma senza le complessità di predisporre una infrastruttura hardware e software proprietaria e dedicata. Non è quindi necessaria alcuna installazione di software o apparato da manutenere: backup, manutenzione e aggiornamenti sono automatici. La personalizzazione del servizio avviene online mediante la scelta delle opzioni disponibili mentre la
creazione del sistema di prenotazione, semplice e veloce, non richiede interventi di sviluppo aggiuntivi o competenze specialistiche.

Tra le altre caratteristiche salienti, i promemoria via email o via sms che riducono notevolmente i cosiddetti no-show, e la possibilità di sincronizzare il calendario con programmi quali MS Outlook, Google Calendar e iCal. Inoltre Super Schedule integra una API PayPal per la gestione automatica dei pagamenti online. Oltre alla prenotazione, quindi, l’utente può contestualmente regolare anche la transazione economica.

Super Schedule funziona su
tutti i browser più diffusi e attualmente è disponibile in 11 lingue. Nel 2008 è
entrata tra le prime dieci applicazioni web per l’interfaccia grafica (secondo
il guru dell’usabilità Jakob Nielsen). Recentemente è stata utilizzata dal Health Service Executive irlandese, una rete di circa trenta ospedali, per gestire le prenotazioni della campagna di vaccinazioni contro l’influenza H1N1.

La base operativa di SuperSaaS è in Olanda, coadiuvata da un network di partner europei (Italia, Germania, Spagna e Francia).

I potenziali clienti sono tutte le piccole e medie imprese che gestiscono
prenotazioni, vale a dire palestre, centri sportivi, scuole, centri di formazione,
università, agenzie di organizzazione eventi, studi medici e noleggi
auto. Il team di sviluppo sta oggi lavorando per
portare l’applicazione anche in ambito turistico, ovvero per la prenotazione di camere presso alberghi
e bed&breakfast.

La strategia commericiale è quella di offrire un’ampia gamma di soluzioni per diversi volumi di
business a costi estremamente contenuti. Al
momento l’offerta prevede soluzioni a partire da €6,00 al mese fino a €114,00 al mese. 

A fianco di Super Schedule, SuperSaaS propone anche servizi web accessori quali l’integrazione del sistema di prenotazione all’interno della struttura web esistente o corsi di formazione per la gestione del cruscotto amministrativo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing