WONDERBOX LANCIA LA FORMULA DEL TURISMO GASTRONOMICO PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

Milano, 29 marzo 2010 – Wonderbox punta sul rapporto cibo-turismo per produrre ricchezza nel territorio italiano e rilancia per la primavera 2010 il cofanetto “Soggiorno da assaporare”,  un’idea regalo per tutti gli amanti del viver sano alla riscoperta delle antiche tradizioni gastronomiche e artistiche del nostro paese.

Con una proposta di soggiorni per due persone da scegliere in oltre 70 località in tutta Italia, costituita da un pernottamento, prima colazione e cena al costo di 99 euro,  Wonderbox intende rivalutare il patrimonio gastronomico italiano per creare valore nel territorio di appartenenza delle strutture ricettive contemplate e far conoscere le molte proposte turistiche della penisola.

“I giacimenti gastronomici sparsi per il territorio italiano – sottolinea Matteo Mocellin, Product Manager di Wonderbox Italia – non sono semplicemente cibi da assaporare, ma richiami a origini storiche e tradizioni culturali con valenza di vere e proprie opere d’arte che possono diventare attrazioni turistiche in località fuori dai circuiti consueti. Con la proposta di questo cofanetto il nostro obiettivo non è solo di offrire ai destinatari del regalo un’alternativa turistica di grande qualità e attrattiva, ma anche di far conoscere le particolarità gastronomiche regionali, l’eccellenza del made in Italy.”

Dalle specialità di pesce dei nostri mari ai primi piatti fatti in casa di tradizione culinaria regionale, sino ai dolci preparati secondo le più antiche ricette della cucina nostrana, i menu abbinati ai soggiorni in agriturismi, B&B, hotel e residenze settecentesche italiane propongono profumi e sapori per pause di intenso relax e benessere.

Per ulteriori informazioni:

Patrizia Puleo

Ufficio Stampa Wonderbox c/o Amapola

Tel. 02- 87384206

Cell. 349-7835686

Matteo Mocellin

Product Manager Wonderbox Italia

Tel: 02-00620473

Wonderbox

Fondata nel 2004 dai francesi Bertile Burel e Jacques-Christophe Blouzard,  Wonderbox è azienda leader in Europa nel mercato dei cofanetti regalo. Con sede in Francia a Parigi, la società opera nei principali paesi europei (Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Polonia e Italia) e in Giappone. Attualmente conta circa 150 dipendenti. Nel 2008 ha raddoppiato il suo giro d’affari  raggiungendo i 40 milioni di Euro.

Da sempre attenta alla qualità dei prodotti, Wonderbox ha come principale obbiettivo la piena soddisfazione dei propri clienti. La società si avvale di una rete di partner dislocati in tutte le regioni d’Italia e selezionati secondo criteri rigorosi di qualità e di eccellenza del servizio, che assicurano agli ospiti una totale garanzia di efficienza e di professionalità. Il programma “dream tester”, basato sulla verifica e sulla valutazione diretta delle attività e delle strutture ricettive da parte dei visitatori,  riconosce la conformità delle attività proposte alle esigenze del marchio.

La Wonder Collection

I cofanetti regalo della collezione Wonderbox sono attualmente 9: ELLE Bellezza (49€), ELLE Benessere (89€), Sport avventura (49€), Emozioni sportive (169€), Sport e Benessere (49€), Notte d’evasione (59€), Soggiorno spa & relax (249€) , Soggiorno da assaporare (99€), Soggiorno da favola (239€).

I cofanetti possono essere acquistati sia on line (www.wonderbox.com) che presso uno dei 100 negozi MediaWorld oppure uno dei 47 Auchan d’Italia.