No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ALEX BELLINI : LA TUA IMPRESA, UNA SFIDA DA VINCERE

Il 21 febbraio del 2008 Alex Bellini parte per attraversare il Pacifico a remi, in solitaria per raggiungere l’Australia dal Perù. Dovrà superare dieci fusi orari, oltre diciassettemila chilometri e misurarsi con più di quindici milioni di remate. Una prova di resistenza fisica, ma soprattutto psicologica. La narrazione di storie incredibili quali metafore della vita per motivare! Perché non si è sempre sulla cresta dell’onda e lo sa bene chi ha attraversato a remi due oceani entrando nella storia della navigazione. Ma i veri oceani dobbiamo attraversarli quotidianamente. In ufficio, a casa, vicino ai nostri affetti.
Attraverso il racconto delle sue sfide e con la sua capacità comunicativa, Alex Bellini é in grado di coinvolgere gli spettatori offrendo loro un nuovo punto di vista permettendo di cambiare le proprie credenze e superare le paure, accettando le sfide della vita.
Esperienze così profonde non sono solamente performance sportive senza precedenti ma, soprattutto, un’esperienza umana e siamo convinti sia importante, se non addirittura doveroso, condividerla con il maggior numero possibile di persone, affinché sia di esempio e sprono per tutti per affrontare la grande Avventura che è la vita quotidiana. Argomenti:

  1. Trovare la giusta Motivazione per fare grandi Imprese.
  2. Il Coraggio di seguire i propri sogni
  3. Sognare e Osare, due parole chiavi per il successo
  4. Vincere le paure
  5. Affrontare il fallimento di alcuni obiettivi è il punto di partenza per raggiungere nuove vittorie.
  6. Lo stato di Crisi: come gestire il mare in tempesta
  7. Quando bisogna cambiare rotta per raggiungere la meta.
  8. Il Leader e il suo Team
  9. La gestione della Vittoria

Il corso si terrà il giorno 4 DICEMBRE 2010 presso l’Hotel/Ristorante la Pergola di Magliano Sabina, con inizio lavori alle ore 9.30 e chiusura alle ore 17.30.“Sabbia, ghiaccio, neve, poi mare, tanto mare.
Le mie avventure, così differenti una con l´altra, hanno in comune però il fatto di svolgersi in ambienti del tutto isolati in cui per ritrovarsi bisogna prima perdersi!
Nasce tutto da una sensazione, una specie di gusto strano in bocca. Una voglia non bene identificata che mi fa sognare, anche ad occhi aperti di essere già sul “campo” e questo, nonostante manchi un perché che ne spieghi logicamente il senso, mi basta per decidere di andare.” Alex Bellini – atleta estremo.
Chi è Alex Bellini?
Alex Bellini è nato in Valtellina, nel 1978. Lo sport, in tutte le sue forme ed accezioni, è sempre stato un punto fisso nella sua vita. Crescendo in un paese di montagna, lo sci -sua grande passione – è stata la prima attività sportiva che gli ha regalato anche discrete soddisfazioni.
Qualcosa di importante però accadde nel 1999 quando fu selezionato per partecipare alle selezioni nazionali del Camel Trophy di Tonga.
Dal 2000 al 2001 corre le prime maratone tra cui la New York City Marathon e la Marathon des Sables, Corsa avventura di circa 280 km da corrersi a piedi in autosufficienza in 6 tappe attraverso il Sahara marocchino. Nel 2002 vola in Alaska dove partecipa all´Iditarod, la famosissima corsa con i cani da slitta. La correrà a piedi trainandosi una slitta in vetro resina per 600 km. Alex concluderà la gara in 9 giorni. Nel 2003 si ripresenta in Alaska per partecipare all’edizione dell’Iditarod più lunga, 1400 km corsi per la maggior parte all´interno del fiume Yukon. Bellini concluderà la gara in 27 giorni e con 10 kg di peso corporeo in meno.
Il 18 settembre 2005 parte da Quarto, Genova, a bordo di Rosa di Atacama II, imbarcazione a remi di 7 metri e mezzo, senza barca d’appoggio. Superando situazioni impossibili da prevedere riesce a raggiungere con la sola forza delle proprie braccia, Fortaleza, nel Nord Est del Brasile dopo 226 giorni e 10.000 km di mare.
Il 21 febbraio 2008 parte da Lima, in Perù, per attraversare in solitaria l’Oceano Pacifico a remi. Una nuova prova di resistenza fisica e psicologica che Alex concluderà con successo il 13 dicembre 2008, dopo 294 giorni e 18.000 km di mare, entrando nelle acque territoriali dell’Australia e segnando il nuovo record di traversata, con esito positivo, più lunga della storia.
Oggi Alex Bellini è Pilota di mongolfiere.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing