No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

DIACRON TRA I MIGLIORI PARTNER STRATEGICI DEL GOVERNO EMIRATINO PER ATTRARRE INVESTIMENTI

Premio come uno dei cinque migliori partner strategici di Dubai FDI (Foreign Direct Investment) appartenenti al settore privato per il supporto all’attrazione degli investimenti stranieri negli Emirati Arabi: è il prestigioso riconoscimento assegnato dall’agenzia del Dipartimento dello Sviluppo Economico (DED) emiratino a Diacron Group, società di consulenza contabile e fiscale internazionale. Presente nell’Emirato dal 2008 con un team di dieci professionisti guidati da Lorenzo Bagnoli, Diacron opera al fianco delle aziende italiane che vogliono sviluppare i propri affari nel Paese e con l’apertura di due desk in Qatar (2013) e Arabia Saudita (2014) copre tutta l’area del Gulf Cooperation Council (GCC).

La cerimonia si è svolta durante il forum sulla strategia del DED per il prossimo biennio. Il direttore generale del Dipartimento, HE Sami Al Qamzi, ha conferito riconoscimenti a ministeri, dipartimenti governativi, banche locali, istituti accademici e a sole cinque società di consulenza in tutto il mondo. Obiettivo dei lavori: migliorare il coordinamento tra settore pubblico, zone franche e settore privato al fine di rendere Dubai sempre più capace di catalizzare capitali stranieri.

«Siamo orgogliosi del riconoscimento che le autorità emiratine ci hanno assegnato» commenta Lorenzo Bagnoli, Director del gruppo Diacron a Dubai. «è la dimostrazione di quanto la società sia stata in grado di realizzare in questi anni di presenza sul campo al fianco delle aziende italiane. Il premio è anche una responsabilità: ci spinge a fare ancora di più per rafforzare il nostro impegno e consolidare i rapporti avviati».
E sullo scenario che si presenta agli investitori nel prossimo futuro Bagnoli aggiunge: «Oggi Dubai non è solo un hub, una porta sul Medioriente, per sviluppare business in un ampio bacino che comprende, oltre agli UAE, Arabia Saudita, Qatar, Oman, Kuwait e Bahrein, ma attrae sempre più capitali anche per la realizzazione di progetti industriali destinati al mercato interno».

Dal 2013 Diacron collabora con il Dubai FDI nella promozione degli investimenti a Dubai ed è protagonista di alcuni road show nelle principali piazze economiche italiane durante i quali vengono presentate le opportunità dell’Emirato. La società ha inoltre pubblicato la guida “Come fare affari negli Emirati Arabi Uniti”, disponibile in formato ebook, che presenta a imprenditori e professionisti dell’economia il panorama macroeconomico degli UAE e offre indicazioni pratiche su come investire nel Paese.

Le pubblicazioni di Diacron Press
Oltre alla guida “Come fare affari negli Emirati Arabi Uniti”, il marchio editoriale del gruppo, Diacron Press, ha pubblicato la piccola guida pratica “Dubai World Central”, che mette in luce le opportunità di business offerte dalla prima aerotropoli al mondo in vista dell’Expo 2020 nell’Emirato. Tra le altre pubblicazioni sugli UAE, sono disponibili gli ebook tecnici “Wage Protection System, analisi e contesto normativo”, “Gestione del rischio di cambio”, “Procedure doganali”, “La tassazione per gli espatriati”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing