Article Marketing

article marketing & press release

Acqua per la pulizia industriale: l’efficienza delle idropulitrici

Il primo in assoluto è che con un servizio di pulizia accurato, svolto con macchine per la pulizia professionali ed efficienti è fondamentale per preservare la salute del personale che all’interno di questi luoghi passano gran parte della giornata. Secondo le statistiche del settore infatti sempre più sono i disturbi di natura allergica che compaiono all’interno del luogo di lavoro e che all’interno di esso si accentuano e peggiorano diventando delle vere e proprie patologie in grado di compromettere seriamente lo svolgersi naturale delle mansioni lavorative. Un esempio ne sono le numerose intolleranze che insorgono sui lavoratori che trovano la loro azienda ubicata in zone ad alta densità di smog e polveri sottili. Sono queste infatti intolleranze che si accentuano e vengono alimentate dalle polveri che si accumulano all’interno di uffici ed ambienti chiusi, se questi non vengono adeguatamente puliti e aspirati in maniera regolate e continuativa con un’apposita macchina lava pavimenti o altre attrezzature professionali.

Il secondo settore a cui fanno riferimento le motivazioni che devono spingere i titolari di un’azienda ad investire tempo e risorse nella pulizia pavimenti continuativa degli spazi di lavoro è quella che concerne la funzione di “biglietto da visita” che l’azienda stessa riveste. Avere un’azienda, sia un capannone o un ufficio, sempre pulita e “visitabile” la rende una location ideale per presentare l’attività ad un eventuale cliente o investitore. Chi investirebbe in un’azienda piena di polvere e sporca? Probabilmente nessuno.

Per questo diventa importante appoggiarsi ad agenzie e ditte di pulizia professionali che possano intervenire in maniera costante e controllata ma anche soprattutto abbiano delle forniture in grado di poterci dare le garanzia di cui abbiamo bisogno come prodotti che rispettino l’ambiente (questo purtroppo è auspicabile ma non sempre possibile) e attrezzature professionali, adatte a pulire a fondo anche le grandi superfici come macchine lavapavimenti e aspirapolvere garantiti. Sicuramente uno dei metodi più efficaci che è stato utilizzato fin dall’antichità per igienizzare e pulire vari tipi di superfici è quello che prevede l’utilizzo diretto dell’acqua, che nella versione contemporanea si avvale anche dell’utilizzo di vapore e di detergenti efficaci ma non troppo aggressivi per le superfici. Sta di fatto comunque che alcune tipologie di prodotti per la pulizia devono anche essere sgrassanti, soprattutto nei capannoni in cui viene utilizzato grasso e olio per il buon funzionamento delle macchine.

Questi macchinari per la pulizia, ossia quelli che impiegano l’acqua per il loro funzionamento, solitamente vengono chiamati macchine lavapavimenti o idropulitrici e fino a poco tempo fa erano macchinari molto grandi e ingombranti pesanti e poco maneggevoli, tanto che solitamente il loro uso era riservato a uomini. La tecnologia e l’evoluzione ha fatto però in modo che le macchine lavapavimenti negli ultimi anni siano diventate piccole e molto maneggevoli tanto da poter essere utilizzate senza alcun problema da donne e giovani. L’idropulitrice nella maggior parte dei casi è alimentata da energia elettrica e utilizza per l’appunto l’acqua secondo un principio meccanico per la rimozione dello sporco. Diverse sono le modalità con cui quest’ultima viene utilizzata ossia come vapore e acqua calda.

Leave A Comment

Your email address will not be published.