No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Imballaggi trasporto merci pericolose: come sceglierli

Gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli elementi da scegliere con maggiore attenzione, per evitare danni economici e reputazionali.
 
Trasportare merci o materiali pericolosi è un servizio che, se offerto nella maniera corretta, può essere estremamente redditizio; tuttavia, esso necessita di numerose misure dettate dalle varie normative. Uno dei passaggi fondamentali per rispettare tali norme e assicurare un certo livello di sicurezza è l’utilizzo dei giusti mezzi di imballaggio. Ma quali sono le soluzioni più adatte per questo tipo di trasporto? Ecco alcune punti fondamentali per fare la scelta più sicura.
 
Cosa sto trasportando?
Partiamo dal concetto che bisogna trovare l’imballaggio giusto per la merce che si sta trasportando: a seconda che un materiale sia liquido o solido, infiammabile o ossidante, necessiterà di un particolare tipo di contenitore in grado di mantenerlo stabile e che ne eviti il contatto con il resto del carico.
 
Caratteristiche del trasporto
A seconda che vengano trasportati in aereo, treno, nave o camion, i prodotti possono correre rischi diversi. Sta quindi a noi valutare, in base alla durata e alla tipologia del trasporto, se il carico necessiterà di un imballaggio più o meno resistente
 
Quantità della merce trasportata
Il vostro carico è composto di unità da imballare singolarmente o di uno stock che necessità di un rivestimento unico? Anche questo è un fattore da considerare quando si deve scegliere l’imballaggio. Inoltre, va tenuto a mente se tale carico richiede solamente un imballaggio esterno (che contiene il carico) o anche uno interno (che necessita di essere contenuto da un imballaggio più grande.
 
 
 
Per trovare la soluzione adatta e risolvere i punti elencati sopra è sempre bene rivolgersi a una azienda produttrice di imballaggi per trasporto merci pericolose, dal momento che questo tipo di imprese è generalmente in grado di fornire un servizio di consulenza sulle migliori modalità di imballaggio a seconda dei casi e, spesso, garantisce la possibilità di produrre imballaggi su misura. In questo modo sarà possibile non solo disporre del sistema di imballaggio più adatto, ma anche di eventuali consigli e indicazioni per quanto riguarda le migliori pratiche di trasporto e spedizione, in modo da rispettare al meglio i requisiti legislativi e la sicurezza.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing