No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Utilità del seo: Acquistare backLink conviene? Seo Off Page

Caro Stellissimo Per una seo ottimale L’acquisto dei BackLink non è da tenere in cosiderazione per il posizionamento di un sito. I motori di ricerca non vedono questa pratica di buon occhio.
Ci sono tuttavia,caro stellissimo, alcune cose da tenere in considerazione.
Punto 1: L’acquisto di link su siti autorevoli ha anche prezzi notevolmente elevati!
Punto 2: le posizioni che prenderemo in serp avranno tempi di attesa piuttosto elevati ossia dai due o tre mesi.
Inoltre bisogna considerare la contestualità del link. Un link su un sito che parla dell’esatto opposto e di argomenti non coerenti con il tuo portale, non avrà di certo l’efficienza di un link inserito su un portale che tratta la tua stessa argomentazione. Stellissimo seo Se proprio vogliamo sperimentare la pratica acquisto link dobbiamo tener presente i seguenti punti:
o Il link acquistato dovrà deve trattare tematiche contestuali a ciò che trattiamo nel nostro sito.
o L’anzianità di un portale conta molto. Verifichiamo che il link sia posto su un sito non giovane.
o Quanto traffico arriva sul sito? È utile saperlo.
o Outbound limitati. La pagina dove verrà inserito il nostro link dovrà contenere un numero non eccessivo di link in uscita
o Importante anche l’acquisto di link non solo verso l’home page del nostro sito ma anche verso altre pagine.
o Dopo l’esposizione dei backink acquistati occorre verificare se questi ci sono effettivamente utili: non devono essere generati da codice javascript (non eseguito dagli spider) e non devono avere l’attributo rel=”nofollow”.
o Anche se può sembrare di dare inizio ad un procedimento senza fine occorrerebbe anche conoscere il valore dei siti che a loro volta puntano e sono puntati dal sito da cui desideriamo acquistare..
Proprio perchè si tratta di un sito che vende link potrebbe ad esempio verificarsi che tale sito perda improvvisamente valore agli occhi dei motori a causa del puntamento verso troppi siti di basso valore. Altro fattore dei backlink:
ESPOSIZIONE BACKLINK SUI BLOG Trovare e frequentare dei blog il cui contesto si avvicina alle tematiche trattate nel nostro sito può essere molto utile per inserire backlink, anche all’interno del commento stesso.
Anche qui valgono più o meno gli stessi discorsi fatti in precedenza a riguardo dei forum.
I commenti devono essere pertinenti.
Tutto ciò per evitare che in nostri commenti vengano visti come spam Certamente i commenti su articoli più frequentati daranno maggiore visibilità ai backlink ma non solo.
I primi commenti inseriti sono quelli più letti e inoltre, proprio perchè più in alto all’interno del codice saranno presi in considerazione con più facilità dagli spider dei motori di ricerca
Caro stellissimo speriamo sempre che queste informazioni possano essere utili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing