No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come pagare l’elettricità on line

L’Enel ha esteso a Internet molti dei servizi erogati attraverso gli sportelli territoriali. Il portale è gradevole nell’aspetto e di facile accesso. Per cominciare bisogna registrarsi, indicando anche il codice fiscale. Si ottiene così una casella e-mail, necessaria per interagire con l’azienda. E necessario anche indicare il “numero cliente” di nove cifre indicato in ogni bolletta. A questo punto è possibile compilare un nuovo contratto, per l’utenza privata e aziendale, oppure richiedere una fornitura di energia elettrica maggiore. Con Ezzeltel si possono comunicare i consumi, ogni due mesi, per evitare il fastidioso meccanismo della bolletta forfettaria e del conguaglio di fine anno. In questo modo pagheremo ogni bimestre l’energia effettivamente consumata. La modifica del recapito bolletta ci permette di segnalare un nuovo indirizzo a cui far spedire il bollettino di conto corrente per pagare la fattura, mentre il contowatt attiva il pagamento automatico della bolletta, con il prelievo sul conto bancario.

Enel M
Il link “situazione consumi” consente di accedere a un prospetto che riepiloga i chilowattora consumati nel periodo prescelto, con l’indicazione della media mensile. Comode anche le pagine con il dettaglio delle bollette già pagate o da pagare. Se invece si hanno dubbi sul corretto funzionamento del contatore, si può richiedere un intervento tecnico, cliccando su “verifica contatori”. Questo servizio, però, è a pagamento (45,98 euro), così come l’eventuale spostamento del contatore in un luogo della casa (o dell’azienda) più congeniale. Attraverso il portale Enel è possibile anche simulare i consumi di energia. Troppi elettrodomestici in funzione, si sa, provocano l’interruzione di energia (quando “scatta” il contatore, insomma). Allora è meglio capire se è necessario o meno aumentare i watt a disposizione. Alla fine, ogni operazione conclusa attraverso il portale, ci avrà fatto risparmiare denaro e, soprattutto, molto tempo.
Avere rapporti con Telecom Italia non è sempre facile.
A volte per descrivere un problema si è costretti a parlare con numerosi operatori del 187, ai quali ripetere ogni volta tutti i dettagli dell’inconveniente. Ci dà una mano il 187 virtuale.
Questo è un canale di comunicazione personalizzato che permettere di ottenere risposte univoche, attraverso la e-mail. Innanzitutto la bolletta elettronica (che non sostituisce quella tradizionale ma la integra). Il servizio è riservato a chi ha già la domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito. Per attivare il pagamento permanente con carta di credito, si deve entrare nelle pagine Pagocard. Se invece si vuole pagare di volta in volta la bolletta via Internet, si deve cliccare su PCgonline. Si compila un modulo do il numero telefonico, l’importo della bolletta, il tipo e il numero della carta di credito. La transazione avviene in modalità protetta, tramite Banca Sella. La conferma dell’operazione si ha immediatamente e, più tardi, anche con una e-mail che contiene tutti i dettagli della transazione.
Telecomitalia offre anche la possibilità di controllare ogni particolare del contratto telefonico.
L’ammontare della bolletta, ma anche i consumi dettagliati (con un grafico dei dati del traffico telefonico e della media dei consumi). Questi i servizi più recenti, ma sono online ormai da molti anni l’elenco degli abbonati, continuamente aggiornato e il negozio elettronico 187 Buy it in cui acquistare tutti i prodotti offerti dalla compagnia telefonica: apparecchi fissi e mobili, cellulari, fax, modem, segreterie, webcam, lettori MP3, abbonamenti, nuove linee. Il pagamento viene addebitato sulla bolletta telefonica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing