No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Domini in Landrush: facciamo chiarezza!

Nell’ambito del programma di ampliamento dei nuovi domini stabilito dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), sono oltre 800 le nuove estensioni che diventeranno attive.
Ogni mese, infatti, tanti nuovi domini generici diventano registrabili passando per alcune specifiche fasi di lancio che ne scandiscono il rilascio.
In particolare, l’iter di lancio prevede un primissimo ed obbligatorio periodo di tempo in cui la registrazione di un dominio è riservata ai soli titolare di marchi registrati e validati Trademark Clearinghouse (TMCH): la fase di Sunrise. Invece, tutti coloro che non detengono un marchio registrato ma che sono ugualmente interessati a registrare anzitempo un nuovo dominio, possono prender parte ad un altro particolare periodo di tempo che precede la reale apertura al pubblico, ma che segue il Sunrise.
Si tratta di una fase caratterizzata da un prezzo superiore rispetto a quello della registrazione annua, ma conferisce maggiori possibilità di vedersi assegnatari del domino richiesto, in quanto tale fase si svolge prima della reale apertura al pubblico del dominio.
Tale fase è chiamata “Landrush” ed è particolarmente importante per costruire una forte presenza e identità online. Altrettanto rilevante per la stessa ragione è la fase di “Early Access Program” o “EAP” che si verifica solo in alcuni casi specifici e per alcuni domini, escludendo però il periodo di Landrush.
Tale fase prevede che nei primi 7 giorni di apertura sarà possibile registrare un dominio a prezzi maggiorati a decrescere con il passare dei giorni. Infine si arriva alla “General Availability” o “Go Live“, che consiste nella vera e propria apertura al pubblico del dominio che finalmente, quindi, chiunque potrà registrare! Con Dominiando.it è possibile registrare tutti i nuovi domini generici durante tutte le fasi di lancio, anche quindi durante i periodi di Landrush ed Early Access Program! Registrare un dominio durante queste fasi di lancio, infatti, costituisce un enorme e notevole vantaggio per tutti coloro che non detengono un marchio registrato ma che intendono comunque registrare il proprio nome. Inoltre, permette di aumentare le possibilità di vedersi assegnatari del dominio richiesto in anticipo rispetto la reale apertura al pubblico (fase di Go Live) di quel dominio. La registrazione è facile e veloce con la procedura online di ordine guidata di Dominiando.it.
Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare in qualsiasi momento lo Staff di Dominiando.
Per dubbi e domande, un operatore è sempre presente nella Live Chat di ogni pagina del sito www.dominiando.it. Dominiando.it pubblica, inoltre, costanti aggiornamenti sulle date di lancio di tutti i nuovi domini generici. Per tenerli sott’occhio, è possibile visitare la pagina del sito dedicata ai nuovi gTLD in fase di lancio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing