No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il modo più semplice per scrivere un libro di successo

Sviluppare e vendere prodotti digitali on-line è semplice se si conoscono le fasi coinvolte. La creazione di un prodotto offre l’opportunità imprenditoriale per molti individui di iniziare il proprio business casalingo con il solo aiuto di un personal computer e di una connessione Internet. Di seguito troverai quattro fasi per iniziare a creare il tuo prodotto.
?
1. Scelta di una nicchia di mercato: Vorrai sviluppare dei prodotti in un’area di mercato per la quale hai interesse. Scopri quindi se il soggetto sul quale vuoi creare il prodotto possiede abbastanza popolarità. Se non sono in molti a cercare tali prodotti, allora forse faresti meglio a rivolgerti ad altre nicchie di mercato. Se scegli una nicchia molto popolare, avrai più possibilità di trovare informazioni con le quali sviluppare il tuo prodotto in fretta. Tuttavia, l’aspetto negativo è che avrai una maggiore concorrenza. Quindi scegli una nicchia che sia relativamente poco competitiva ma che abbia al contempo il potenziale per procurarti clienti.
?
2. Ricerca delle parole chiave: Ora che hai scelto la nicchia, dovrai trovare le frasi e le parole chiave più ricercate. Che cosa cerca il pubblico che costituisce il tuo target? Puoi usare lo strumento delle parole chiave di Google a questo scopo. Dato che Google possiede la maggior fetta di mercato per quanto riguarda i motori di ricerca, otterrai risultati più accurati su ciò che il tuo pubblico cerca in rete. Scopri quali parole chiave ottengono le offerte più alte sulla rete AdWords. Questa è un’altra indicazione dei bisogni del pubblico a cui miri.
?
3. Squeeze Page: Potrebbe esserti di aiuto sviluppare la tua pagina di vendita o di raccolta contatti prima ancora di sviluppare realmente il prodotto. Usa tutte le parole chiave che hai scoperto con la tua ricerca sulla squeeze page e realizza una forte lettera di vendita. Sviluppando prima queste cose, saprai cosa dovrai includere all’interno del tuo prodotto. Potresti inoltre voler già decidere il prezzo del tuo prodotto. Questo ti darà informazioni su quanto contenuto avrai bisogno di offrire ai tuoi clienti. E’ meglio mettere il tuo prodotto sul mercato ad un prezzo piuttosto basso per permettergli di diventare popolare prima di alzare il suo prezzo.
?
4. Creazione del prodotto: Inizia a sviluppare il tuo prodotto tenendo bene a mente la tua campagna di marketing. Analizza gli strumenti di vendita che hai inserito sulla squeeze page e aggiungi del contenuto che possa mantenere le promesse da te fatte. Durante il processo se ti vengono in mente nuove idee e nuovi punti da sviluppare, potrai aggiungere anch’essi. Converti questi punti in benefici per il cliente ed includili anche sulla tua pagina di raccolta contatti. Creare un prodotto digitale è semplice grazie alle immense risorse messe a disposizione da Internet. Tuttavia, dovrai pianificarne lo sviluppo come citato nelle fasi qui sopra. Vuoi saperne di più su come faccio io? Ho appena completato la mia nuovissima guida su come scrivere infoprodotti per costruire la tua lista: Scaricala gratuitamente qui:
http://www.comescrivereunlibro.com/b/squeeze.html

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing