No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Io LowCost, quando risparmiare è possibile. A partire dal web

In un momento economicamente difficile come quello attuale in rete spesso le ricerche in rete si indirizzano verso la ricerca di consigli, suggerimenti, opinioni di natura risolutiva e pragmatica. Si susseguono i racconti di esperienze sul risparmio e più in generale sul consumo low cost, che possa essere promotore di una vita a basso costo, di un nuovo approccio, di una nuova filosofia. Non solo i viaggi, non solo le opportunità per le vacanze low cost ma un intero universo di riferimento: il mondo ecosostenibile e la raccolta differenziata, i mobili per la casa economici e le auto a buon prezzo in offerta, il risparmio energetico.

Tante notizie e molta curiosità intorno ad un mondo che non è solo notizia finalizzata a se stessa ma è anche racconto, esperienza diretta, testimonianza concreta. Una carrellata quindi di informazioni per ricercare il ristorante economico a Milano o il volo lowcost per la Sardegna, fino ai negozi di mobili più economici e nuovi. Tanti i racconti e tanti anche i consigli, le opinioni comuni. Ovviamente sono queste poi a far più presa di altre e i consigli sinceri. Ancor di più se il consiglio è frutto del racconto di un’esperienza diretta, di una vicenda vissuta in prima persona da chi in qualche modo sente di poter esprimere e con cognizione, un’opinione, un parere, una visione globale della realtà. Tra i portali che raccolgono notizie ed opinioni, consigli ed informazioni, una riflessione la merita Iolowcost, guida in rete al consumo lowcost nel mondo. Tante le notizie aggiornate ed originali, reali e ampiamente condivisibili. Si legge di sistemi ecosostenibili, di riciclaggio dell’acqua e dei rifiuti, di utilizzo intelligente delle materie prime. Non solo questo: c’è spazio anche per la moda a basso costo e di qualità, ci sono i consigli sui ristoranti più economici e naturalmente i viaggi, tema da sempre caro a coloro che desiderano risparmiare nelle spese. Il portale semplice ed essenziale nella grafica, intuitivo e dinamico nel design e nella logica comunicativa che lo caratterizza, colorato senza mai essere eccessiva, presenta una buona quantità di articoli, aggiornati ed attuali.

Immediati nel linguaggio come nelle migliori tradizioni della Comunicazione via web, gli articoli sono in primo luogo una visione completa e moderna del mondo del risparmio e ancor di più delle possibilità di risparmiare che si possono avere informandosi e ricercando da più parti le notizie giuste, interessanti ed utili. Il linguaggio è immediato e fresco, niente fronzoli né ridondanze ma volge subito al dunque, senza grandi premesse e senza troppi puntini di sospensione che probabilmente non soddisfano nessuno. Il tema principale resta il consumo a basso costo, ma ovviamente non mancano i riferimenti ad altre tematiche di più ampio respiro: i biocarburanti e l’inquinamento, l’economia e gli acquisti, il costo della vita.
Io low cost non è solo un portale, poichè conserva alcune caratteristiche che lo fanno assomigliare ad una webzine, che attraverso un unico filo conduttore ed un unico obiettivo vuole proporre probabilmente una nuova filosofia di vita: il risparmio in tutti i campi della nostra quotidianità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing