No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’IMPORTANZA DEL PAY PER CLIC

il termine Pay per click indica una modalità di pubblicità on line in cui il cliente paga solo per i click ricevuti sul proprio annuncio.
Il Pay per click è un ottimo modo per ottenere visitatori nel proprio sito web, anche se una cattiva progettazione della campagna pubblicitaria potrebbe portare a spendere un bel po’ di soldi inutilmente.

L’utilizzo della pubblicità Pay per click è cresciuto notevolmente in termini di competitività e costi nel corso degli ultimi due anni. Tali aumenti sono anche dovuti al riconoscimento, da parte di grandi e piccole aziende, del ROI (Return on investment) che questa forma di pubblicità estremamente mirata può generare. Al fine di competere in questo mercato, gli inserzionisti devono usare strategie intelligenti per battere la concorrenza.
Ma la pubblicità PPC, come già detto, può costare una fortuna. E’ facile farsi prendere la mano in una battaglia su una particolare keyphrase e finire per spendere molto di più del rendimento potenziale.
La Pay per click advertising di sicuro però è un metodo in grado di generare traffico immediato: basta definire il giusto budget, ottenere il miglior posizionamento possibile e sponsorizzare i propri prodotti/servizi ai potenziali clienti. Se gli utenti sono alla ricerca di un argomento ben specifico che coincide con le parole chiave inserite nell’annuncio, si genererà il traffico desiderato.
Se per l’avanzamento naturale sui motori di ricerca e per quello generato da altre formule pubblicitarie è necessario aspettare settimane o mesi, le campagne Pay per click possono essere regolate in poche ore o in pochi giorni.
La pubblicità PPC è raccomandata specialmente in alcuni casi particolari: se si vuole promuovere una campagna a breve termine per un nuovo prodotto/servizio, perché è possibile determinare un lasso di tempo di attivazione e si può in generale modificare il testo dell’annuncio anche in itinere, e se si vende un prodotto/servizio tramite e-commerce, per indirizzare gli utenti a compiere un’azione precisa.
Per progettare una campagna Pay per click è consigliabile tenere a mente alcuni punti fondamentali:
Budget: l’importo speso per ogni click deve essere sempre inferiore al profitto totale guadagnato per click, tenendo a mente che anche l’affiliazione della clientela è un guadagno per l’impresa. L’offerta è ciò che si vuole pagare per ogni singolo click su un annuncio. Più è alta l’offerta, più si ha la possibilità di essere il numero 1 nella classifica dei risultati sponsorizzati.

Parole chiave: molte persone, erroneamente, inseriscono nei loro annunci termini troppo vaghi, come, per esempio “lattina”. Queste parole, oltre a dare un forte svantaggio in tema di concorrenzialità, hanno un costo per click generalmente piuttosto alto. È consigliato trovare delle parole che indichino con più specificità l’argomento trattato, come per esempio “lattina birra”. Questi termini, essendo più mirati, solitamente costano meno.
Descrizione: nella maggior parte delle pubblicità Pay per click è necessario inserire una descrizione molto breve sul proprio prodotto/servizio sponsorizzato. È bene non sottovalutare l’importanza di questa frase e fare in modo che la grammatica e l’ortografia siano corrette e appropriate per il target su cui si vuole far leva.
Non esiste alcun segreto per scrivere dei buoni annunci per pubblicità PPC. Tuttavia, la conoscenza del target di riferimento può aiutare a partire con il piede giusto. I migliori annunci PPC hanno qualcosa che cattura l’attenzione dei consumatori: parole nuove, titoli e frasi uniche e sorprendenti, senza mai esagerare, fanno la differenza.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing