No Banner to display
Milano, 8.10.2008. Concluso con successo l’Open Your Mountains Day del 20 settembre 2008, la community continua a vivere grazie alla piattaforma di Social Network Ning, in cui è stato fatto l’upload di quasi 1000 foto, post e commenti. Inoltre, vista la forte partecipazione, il concorso di fotografia sul portale Pix-Yu è stato prorogato fino a lunedì 27 ottobre. Nel dopo evento sono state raccolte queste citazioni: Alessandro Ottenga, organizzatore del Mountain Photo Festival afferma: ‘Credo che la conoscenza in generale sia una logica conseguenza di una mentalità aperta, che sta alla base della filosofia del Festival. Tradizionalmente si individuano le montagne come dei territori chiusi, mentre noi stiamo dimostrando il contrario’. L’editore Cesare Verlucca sostiene: ‘L’Open Your Mountains Day è un successo tanto più gradito quanto inaspettato! Che persone della più diversa estrazione, e tra di loro sconosciute, siano riuscite in poche ore ad amalgamarsi per produrre un risultato positivo, depone a favore di una corretta impostazione del problema e dell’organizzazione’.Massimo Soriani Bellavista, AD di Creattività Srl e trainer nel workshop ‘Una montagna di idee’, conferma: ‘L’energia e lo stimolo d’incontrare innovatori con formazioni diverse, fa sicuramente nascere la certezza di non essere soli a ricercare ed innovare nonché implementa una fertilizzazione foriera di interessanti sviluppi’. Infine, Antonio Di Blasi, Responsabile della Pépinières D’Entreprises dichiara: ‘Oggi sono entrato in contatto, curiosando tra i vari workshop e camp, con dei temi fortemente innovativi, che cercherò di approfondire proprio per comunicare anche alle nostre aziende nuovi concetti, da implementare nel futuro’.
Il concetto di creatività coniugato con l’innovazione.
Lo spirito che ha animato l’Open Your Mountains Day del 20 settembre si sta irradiando in luoghi diversi. Le montagne, come dice il claim, si sono ‘aperte’ e il flusso di idee sta circolando nel web: Enrico Miglino, fotografo e scrittore, ha fatto un intervento sul portale agoravox.it e il giovane artista milanese Nicola Gobbetto sta esponendo alla Biennale di Bucarest (3 – 31 ottobre) un’opera, che è stata anche scelta per il poster ufficiale. Inoltre, il 10 ottobre presso il Palazzo dei Giuriconsulti dalle ore10, altri partecipanti della community dell’Open Your Mountains Day, in occasione delle giornate dell’innovazione tecnologica milanese Innovation Circus, interverranno nella sessione ‘Connettere al Futuro’: Fabrizio Bellavista, partner di Psycho Research, Alberto D’Ottavi di Infoservi.it, Marco Camisani Calzolari, CEO di Speakage, Massimo Giordani, Presidente di InterMedia e CEO di Time&Mind, Massimo Soriani Bellavista, invece seguirà una sessione sulla creatività domenica 12 alle ore 10,30 sempre presso il Palazzo dei Giuriconsulti a Milano.
Tutti i video interventi dell’Open Your Mountains Day sono presenti su: http://mountain-photo-festival.blogspot.com/
Le informazioni riguardo ‘Connettere al Futuro’ sono presenti su: http://www.innovationcircus.it
Tags: al contrario, ambiente, aosta, archeologia, barcamp, camp, condivisione, creatività, cultura, desertificazione, digital world, festival, fotografi, fotografia, fotografie, fotografo, idee, immagine, innovazione, lunch km 0, macchina fotografica, montagna, montagne, mountain, open your mountains day, photo, photocamp, scalata all'incontrario, sharing pixel, turismo, vacanze in montagna, vacanze montagna, valle d'aosta, www.mountainphotofestival.com
wikipedia e i suoi segreti Lagente si fida di Wikipedia. L’enciclopedia…
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Parliamo di Email Marketing, che si conferma il perno centrale…
Your email address will not be published.
Δ