No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nuova realtà cloud aiuta la selezione del personale – REKRUITED.COM

Stanchi di trascorrere ore e ore a esaminare centinaia di curriculum per selezionare il personale?
Sconvolti al pensiero di investire 25 ore del vostro prezioso tempo per leggere, alla media di 1 ogni 3 minuti, ben 500 curriculum di aspiranti candidati a uno specifico ruolo professionale?

Siete presi dall’angoscia di affrontare un tour de force di 15.000 minuti per cercare “un ago nel pagliaio”?
E quanto altro tempo dovrete investire nelle telefonate di pre-qualificazione, indispensabili per stabilire se gli aspiranti al job post possano essere più o meno idonei alle interviste e ai test?
Se fino ad ieri non esistevano alternative oggi la soluzione è a portata di web grazie a Rekruited, la nuova idea per la selezione del personale che in 1 sola ora di tempo consente di individuare il candidato ideale.

Basato su una piattaforma cloud di ultima generazione, Rekruited è una realtà innovativa che offre un servizio di preselezione per permettere alle aziende di individuare, in tempi rapidi e veloci, persone in possesso di capacità e competenze il più possibile corrispondenti al profilo ricercato per uno specifico ruolo professionale.

Il funzionamento del servizio è estremamente semplice:

– Fornite a Rekruited le domande e i criteri di valutazione delle relative risposte oggetto delle interviste di preselezione.

– Rekruited vi comunica un apposito link da inserire nell’annuncio di lavoro che provvederete a pubblicare sulle job board da voi preferite; i candidati avranno così la possibilità di accedere direttamente al vostro servizio di preselezione presente sulla piattaforma di Rekruited.

– In modo completamente automatizzato, il sistema di Rekruited provvede, per prima cosa, a intervistare i candidati utilizzando le vostre domande per poi, in funzione delle risposte ricevute, tramite un’operazione di ranking, “eliminare” coloro che non sono stati in grado di rispondere ai quesiti chiave e che hanno dimostrato di non possedere le competenze essenziali per il profilo professionale che state cercando.

– Al termine del processo di preselezione gestito da Rekruiter, potrete così esaminare, esclusivamente, i curriculum corrispondenti alle caratteristiche professionali ricercate.

Semplice, efficiente e rapida, la soluzione proposta da Rekruited apre nuovi e diversi scenari nel panorama della selezione del personale, consentendovi così di risparmiare, concretamente, centinaia di ore da destinare al recruiting ed evitare le inutili perdite di tempo necessarie per esaminare i curriculum dei candidati non idonei.

Tra i punti di forza del servizio di preselezione di Rekruited, l’elevato livello di flessibilità, necessario per costruire questionari su misura utilizzando domande aperte e chiuse a risposta singola o multipla, con l’opportunità di stabilire anche quali debbano essere i quesiti obbligatori a cui devono rispondere i candidati per potere superare i criteri di selezione.

E i costi?
Trasparenti, certi e convenienti. Rekruited infatti propone diverse e possibili soluzioni per qualsiasi tipologia di azienda: dalla piccola realtà operativa che, una tantum, ha bisogno di assumere un dipendente alle agenzie di recruiting, che devono svolgere in modo sempre più competitivo ed efficiente la loro attività.
In ogni caso, Rekruited, riserva a tutti i nuovi iscritti l’accesso gratuito alla piattaforma per la durata di 30 giorni, offrendo così la possibilità di testare, prima dell’acquisto, la qualità, i vantaggi e i benefici di questo innovativo ed essenziale servizio di supporto per la selezione del personale.”

Press contact

Internet Valore s.r.l.
Andrea Falzin
+39 0245371311
[email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing