No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Semplificare è possibile grazie alla PEC (posta elettronica certificata)

Il processo di modernizzazione di sistemi tradizionalmente complessi è diventato concreto grazie alle attività promosse e garantite dalla PEC, posta elettronica certificata. Questo tipo di sistema prevede l’organizzazione di una semplificazione nella posta elettronica, ha una sua certificazione e assicura le nostre mail dando loro una maggiore autorevolezza ed una garanzia più certa, equiparando quindi le e mail alle raccomandate con ricevuta di ritorno. La PEC, rappresenta un’importante innovazione nel processo di modernizzazione di sistemi fino a ieri troppo complessi. In particolare, equiparare la posta elettronica ai documenti quali raccomandata con ricevuta di ritorno, vuol dire snellire i tanti meccanismi farraginosi che caratterizzano un qualunque sistema burocratico e in particolare quello della Pubblica Amministrazione.
Grazie a questo tipo di sistema di mailing è possibile garantirsi ampie possibilità soprattutto nel caso di attività di professionisti e aziende, che otterranno così una lunga serie di vantaggi: attivare la PEC vuol dire risparmiare in termini di costi per pratiche postali, spedizioni e quant’altro oltre ad avere certezza sulla ricezione e destinazione dei messaggi ed una maggiore tracciabilità della casella mittente e di conseguenza del suo titolare (se il titolare è stato identificato con certezza).
Ogni proposta, da parte delle aziende italiane specializzate in servizi per il web, comprende una tipologia di pacchetto da acquistare a prezzi convenienti e comunque competitivi rispetto ad altri paesi.E’ questo il caso delle proposte di Register.it, che lancia sul mercato una soluzione interessante quanto valida nei contenuti. Si può scegliere infatti, PEC Starter per creare una casella di dominio da utilizzare come pec, oppure PEC Professional, per collegarla ad un dominio già esistente. Nel sistema che caratterizza quindi i rapporti tra enti, istituzioni e aziende si snodano una serie di processi che avevano urgente bisogno di essere semplificati e snelliti da tutte le lungaggini burocratiche che da sempre li caratterizzano. Questo sostanzialmente il senso della posta elettronica certificata, una tra le più importanti innovazioni degli ultimi anni, necessaria e utile. Se si guarda al dettaglio poi, si può considerare come le caratteristiche della PEC, messe a punto da società specializzate nel settore, agevolano in tutto i sistemi più complessi.
Un servizio di Pec può essere realmente vantaggioso nel breve e nel lungo termine, soprattutto se si considera che l’offerta della PEC è quasi sempre legata ad altre possibilità, come spazio web, domini,antispam e quant’altro. Oltre a questo vale la pena considerare che a tutela della documentazione prodotta tramite PEC, ci sono enti governativi specifici (per es. Cnipa) che garantiscono l’autenticità e la veridicità di certi documenti contribuendo ad offrire maggiori garanzie ai fruitori e di conseguenza maggiore flessibilità di gestione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing