No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come Realizzare una Buona Landing Page

La Landing Page, o pagina di vendita, è la pagina web su cui il visitatore arriva dopo aver seguito un dato link sia esso presente in un altro sito o in un annuncio pubblicitario come quelli di Google. Ci possono essere pessime come ottime landing page, per essere ottima la landing page deve rispondere a certi requisiti quali:

la chiarezza della pagina stessa

il piacevole aspetto grafico

il linguaggio che risponde ad una logica capace di creare sia il desiderio che il bisogno nel visitatore e di fornire il prodotto o servizio come soluzione.

Approfondendo uno degli aspetti appena citati vogliamo soffermarci su come la landing page dovrebbe essere in grado di comunicare il concetto di fondo anche attraverso una lettura veloce e superficiale e per far questo bisogna fare un sapiente uso di immagini e delle relative descrizioni come degli stili di carattere e dei vari header: cerca di dare, rispettando quanto detto prima, quante più informazioni puoi al tuo visitatore e fai in modo che ogni immagine o video che tu metta siano in armonia con quello che stai dicendo. In effetti le immagini come anche i video hanno il potere di comunicare concetti la cui comprensione è immediata e non si ferma nell’anticamera dell’analisi mentale, servono ad indirizzare verso un concetto che viene approfondito tramite quanto scritto.

 

Esempi di landing page se ne trovano molti e basta guardare nel marketplace di ClickBank per vederne a bizzeffe, sono scritte in modo molto simile tra loro perchè rispondono tutte ai concetti appena illustrati: una classica landing page ospita delle testimonianze corredate dalle foto dei relativi personaggi e di solito l’offerta comprende alcuni bonus con il relativo valore in dollari e questo aumenta la qualità percepita in quanto chi compra pensa di ricevere tante cose ad un prezzo stracciato. L’uso della ripetizione non eccessiva ci permette di scolpire nella mente altrui i concetti che vogliamo condividere, cerca di prevedere le obiezioni possibili e di smontarle nella tua esposizione ed inoltre condiscila con domande che sicuramente abbiano una risposta positiva in quanto condurranno ad una maggiore probabilità di un "si" finale.

 

Nell’esporre le cose usa sempre il tu perchè in questo modo darai l’impressione di un dialogo diretto

Ci sono anche software che ti permettono di dare un tempo di scadenza dell’offerta come della quantità rimasta nelle tue scorte, questi sistemi servono per rafforzare la motivazione all’acquisto ed instillare a livello inconscio nella mente di chi visita la nostra landing page la sensazione di trovarsi davanti ad un vero affare, a quell’occasione che non si ripeterà mai più.

 

come una garanzia del tipo "soddisfatti o rimborsati" rilassa e abbatte le barriere difensive. Non dimenticare che il visitatore medio non compra mai alla prima visita e così fidelizzalo, per fare questo usa le newsletter che consistono nell’inviare con regolarità contenuti informativi con un link al nostro sito e non messaggi promozionali: incentivane l’iscrizione magari dando un ebook in download gratuito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing