Article Marketing

article marketing & press release

Ecco perché il posizionamento dei siti web è importante

Al giorno d’oggi la visibilità sul web è tutto. Un tempo alcuni servizi erano inaccessibili per motivi logistici. Se una persona deve cercare una qualsiasi cosa o un qualsiasi servizio si affida ormai quasi esclusivamente ad Internet. Ecco perché pubblicizzare la propria azienda o veicolare un particolare messaggio o un determinato prodotto sul web rappresenta la fonte di business più proficua del momento, soprattutto perché il posizionamento del sito web al vertice aumenta la visibilità del vostro brand.
Il posizionamento dei siti web è l’aspetto primario che si affronta nella creazione dei portali.
Nella fattispecie ad occuparsene seriamente sono gli esperti del settore ovvero i professionisti delle web agency.
Nella nostra web agency di Padova, il posizionamento dei siti web è assolutamente l’obiettivo principale da raggiungere: più facile sarà reperire il sito creato per il cliente, più facile sarà avere visite e nuovi utenti.
La nostra web agency studia e crea i propri siti avvalendosi della tecnica SEO, ovvero si serve di quel procedimento che consente di essere più in vista attraverso il posizionamento organico dei siti web sui motori di ricerca ad esempio come Google. Due della qualità notevoli per la SEO e per la nostra web agency sono la rilevanza e l’autorevolezza. Usando la prima vi garantiremo un’attinenza semantica e tematica combinate al pertinente momento storico; adoperando la seconda vi assicureremo la giusta referenzialità in siti autorevoli che, quindi, reindirizzeranno gli utenti sul vostro portale. Ovviamente l’essere primi, per noi, è il solo aspetto imprescindibile nella creazione dei siti; ovvero diamo la giusta importanza nell’ottenere un adeguato posizionamento dei vostri siti web.
La nostra web agency di Padova utilizza, in virtù di questo aspetto, la cosiddetta legge di Zipf .
I campi di applicabilità di tale legge sono svariati ma tra i casi in cui si può osservare la sua efficienza dai dati osservati c’è il caso delle frequenze delle parole negli scritti.
Il posizionamento siti web, dunque, dipende fortemente da questa legge pratica che descrive la frequenza di un evento facente parte di un insieme, in funzione della posizione (detta rango) nell’ordinamento decrescente rispetto alla frequenza stessa di tale evento.
Il risultato? I numeri ottengono 10 volte i risultati dei decimi e 100 volte i risultati di chi arriva centesimo. Per cui se il posizionamento del sito web che è al decimo posto di Google vi assicura 1 preventivo al giorno, salendo in prima posizione il sito arriverà ad avere 10 richieste di preventivo al giorno.
La nostra web agency sa benissimo però che i motori di ricerca sono in continua trasformazione a causa di tre fattori: la concorrenza, le variazioni degli algoritmi dei motori di ricerca e le azioni dell’utente-visitatore. Ciò compromette anche il posizionamento dei siti web.
Per cui affidarsi alla nostra web agency di Padova vi doterà non solo di un sito completo di tutte le caratteristiche sostanziali per un eccellente posizionamento del sito web in rete ma, per di più, vi permetterà periodicamente di aggiornalo in virtù dei mutamenti degli stessi motori di ricerca.

Leave A Comment

Your email address will not be published.