No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guadagnare online: +Organizzazione e – Dispersione

Quando ci si trova di fronte alla possibilità di guadagnare online e la si crede praticabile, succede una cosa incredibile nella mente delle persone: arriva una tempesta di idee.Questo fa parte della natura umana, basta un piccolo elemento scatenante ed ecco che ci vengono alla mente una serie di idee che potremmo realizzare. E’ come quando ti metti in silenzio a pensare ad una cosa, anzi provateci adesso e rispondete a questa domanda: riescite a mantenere la mente focalizzata sullo stesso pensiero per trenta secondi?No, è naturale che sia così! Allora ci si mette a progettare!
Si vogliono fare molti progetti ma cosa è necessario per non disperdere energie?E’ assolutamente necessario organizzare, per evitare dispersioni che possono essere fatali per il successo.
Se si è impegnati, ad esempio, su cinque fronti differenti, inerenti l’internet marketing, si comprende che tutti i tempi si dilateranno inevitabilmente.Ci si ritrova a fare un pezzetto di un progetto, poi lo si accantona per portare avanti il secondo e così via fino al progetto numero cinque.
Lo so benissimo che nel mondo del lavoro al giorno d’oggi, ormai, ci si è abituati a fare questo, ma per l’internet marketing il mio consiglio è di pensare in maniera differente.Spiego rapidamente cosa intendo. Provate a pensare a cinque progetti che  impegneranno, per essere ultimati, ad esempio quindici giorni ciascuno. Nell’ipotesi migliore, portandoli avanti insieme, li finiremo in due mesi e mezzo. L’ipotesi è ottimistica perché, se si considera di doversi riconcentrare sempre per ri-focalizzarsi su ogni progetto, si comprende quanto è semplice tralasciare qualche cosa o commettere degli errori. In questo caso i tempi si allungheranno.
E quindi? Semplicemente se si comincia da zero, per i prossimi due mesi e mezzo, ad andar bene, nessun progetto sarà ultimato il che si traduce in zero guadagni per tutto quel periodo.
So benissimo che all’inizio si deve investire (in tempo e denaro) e che, specialmente nel web, bisogna prima dare e poi ricevere.
Però se ci concentriamo su un solo progetto alla volta, non disperderemo energie per saltare da una cosa all’altra, limiteremo le disattenzioni riducendo gli errori ed organizzando meglio il tempo.
Ma, soprattutto, il risultato che ci piacerà di più sarà che quel progetto portato a termine comincerà a lavorare per noi e a GUADAGNARE per noi.
Così cominceremoa guadagnare mentre faremo il secondo progetto il quale, una volta ultimato, si unirà al primo per generare profitto mentre faremo il terzo e così via sino a quando ultimeremo il quinto.
Capite la sottile differenza?Il tempo totale di realizzazione dei progetti è sempre due mesi e mezzo, è vero!Ma mentre nella prima ipotesi arrivo alla fine con 0 € in tasca, nella seconda ho già cominciato a guadagnare.
Quindi, consiglio sinceramente di applicare la seconda ipotesi!
Concentrarti su un progetto e completarlo così che cominci a creare profitto.Poi, eventualmente, lo miglioreremo ma iniziamo e portalo a termine. Ok?
Questo schema procedurale è molto semplice e sarà molto lucrativo per il nostro business.
Sembra una banalità ma riuscire ad ottimizzare le proprie energie è fondamentale.
Buon lavoro

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing