No Banner to display
I minisiti sono la colonna portante dell’internet marketing, e hanno un gran numero di vantaggi, e sono senza dubbio la migliore strategia fino ad oggi.
Difatti, quando si parla di internet marketing, fra tutte le strategie testate per vendere online quella dei minisiti è senza dubbio la migliore, per vendere qualsiasi tipo di prodotto e servizio.
Questo perché i minisiti hanno dimostrato di avere la migliore conversione possibile, ovvero il rapporto tra il numero di persone che visitano il tuo minisito e le persone che comprano.
Qualsiasi persona che abbia un minimo di esperienza di web marketing e di vendita online, ti potrà confermare che è lo strumento migliore per vendere su internet.
Inoltre, per costruire un minisito, non è assolutamente necessario essere un web-master esperto o un programmatore provetto, visto la facilità con cui se ne può costruire uno.
Difatti chiunque, con un discreto training può tranquillamente costruire un minisito, questo a differenza dei siti tradizionali o dei siti in stile flash, ormai datati, e che dovevi farti fare da qualcuno in grado di costruire siti complessi.
Questo perché i minisiti hanno un codice html molto semplice e con alcuni strumenti gratuiti, tipo Komposer, e un minimo di formazione sei assolutamente in grado di costruirne uno.
Quindi, senza nessuna conoscenza specifica di html sei in grado di costruirti il tuo minisito efficace e poter convertire il massimo dei visitatori in clienti.
La velocità con cui puoi costruire un minisito, il tempo è praticamente zero rispetto ad un sito tradizionale, stiamo parlando di una sola pagina web.
E questo ti permette, come si dice nel mondo dell’internet marketing, di fare testing, ovvero di testare quale tipo di minisito è più adatto alla tua nicchia di mercato ed al tuo prodotto.
Perché ne puoi creare più di uno velocemente e con poco sforzo, questo ti permette di testare non solo la tua nicchia di mercato, ma anche diverse nicchie e diversi mercati.
Esempio, nel momento in cui hai la possibilità di fare delle modifiche al tuo minisito, in poco tempo, in alcuni minuti, hai anche la possibilità di testare quasi tutto quello che vuoi, per ottimizzare al massimo il tuo processo di vendita e di conseguenza aumentare le tue conversioni.
Inoltre tieni conto che essendo il minisito una sola pagina web, non necessita di manutenzione come qualsiasi altro sito “tradizionale”.
Non si sta parlando di un blog, che quindi deve essere sempre aggiornato con contenuti nuovi e di qualità. Un minisito, una volta che lo hai costruito e ci hai messo la tua lettera di vendita, praticamente necessita di una manutenzione quasi pari a zero.
Inoltre un minisito non è solo adatto alla vendita e basta, ma gioca un ruolo fondamentale anche nel marketing, ovvero prima della vendita vera e propria.
Tutte le squeeze page, minisiti con del testo creato apposta per raccogliere nome ed email del visitatore, sono anch’essi dei minisiti con gli stessi principi, ma con strategie diverse, per uno scopo diverso da quello della vendita. Leggi qui per saperne di più sulle squeeze page.
E questo è molto importante nell’internet marketing, il capire che la strategia dei minisiti è adattabile a diversi obiettivi, ti permette di crearti liste targhetizzate diverse e di non confondere i tuoi potenziali clienti.
Tags: internet marketing, minisiti, vendita
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ