No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I vantaggi di una campagna social

Come ottenere il massimo risultando dalla tua campagna pubblicitaria
Il principale obiettivo di ogni azienda è da sempre quello di farsi conoscere perché, ovviamente, se la gente non ti conosce non puoi vendere i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Acquisire visibilità, dunque, è un bisogno che esiste da tempi antichi, ma, si sa, se i bisogni principali non cambiano, cambiano invece i canali e gli strumenti.
Oggi pensare di potere ignorare le grandi potenzialità dei social media equivale a buttarsi la zappa sui piedi, è come se tu avessi tanta sete e invece di prendere la bottiglia piena d’acqua che si trova al centro del tavolo tu preferissi accontentarti del bicchiere mezzo vuoto accanto a te.
Quello che ti può scoraggiare sono i limiti del tuo budget da investire, la mancanza in azienda di personale qualificato che possa provvedere a una campagna di qualità, non sapere quanto tempo ci vorrà per ottenere risultati. Qualunque sia il tuo timore o la tua remora, devi staccarti dall’idea che basti andare in giro a distribuire volantini per potere fare conoscere a un gran numero di persone la qualità di quello che offri. Non voglio dire che il volantinaggio sia da appendere al chiodo, ma soltanto che non può essere più l’unica strategia di marketing. Infatti, l’opuscolo del supermercato che arriva periodicamente nelle nostre buche delle lettere ci fa conoscere le offerte e gli sconti di un determinato periodo e ci dà anche tutto il tempo necessario per guardare con calma le immagini, confrontare i prezzi, valutare ecc. Insomma, se un dato supermercato si è preso la briga di mandarci la sua pubblicità in supporto cartaceo vuol dire che deve avere delle ottime intenzioni: sappiamo quanto costa la carta e quanti alberi sono stati sacrificati per la causa.
È a questo punto che subentrano le strategie di marketing sul web, segnando subito due punti a loro favore. Il primo è che, appunto, non si consuma carta. Il secondo, collegato al primo, è che ci svincola da un supporto che in un certo modo ci limita. Nel momento in cui ci imbattiamo nella pubblicità online di un brand, siamo liberi di approfondire la conoscenza di uno specifico articolo, vederne i dettagli, conoscere i pareri di altre persone.
Passiamo ora più specificatamente ai social media (Twitter, Facebook ecc.). Cosa c’è di meglio per un’azienda se non orientare ad hoc le proprie campagne pubblicitarie in modo da risparmiare tempo e denaro? Una campagna di pubblicità social permette infatti di indirizzare i propri annunci verso un pubblico con determinate caratteristiche (età, posizione geografica, interessi, sesso ecc.) e di essere pertanto più mirata e, di conseguenza, meno costosa in termini di investimento sia economico che di tempo. Un modo sicuro per ottenere risultati è affidarsi a una società specializzata in questo tipo di campagne pubblicitarie e con noi puoi fin da subito stabilire senza impegno il target dei potenziali clienti da raggiungere e il budget che intendi destinare alla campagna. Puoi verificare ciò consultando questa pagina http://www.ipertop.it/servizi/social_funnel.jsp . Grazie al CRM IperTop avrai sempre a disposizione tutte le informazioni sui tuoi clienti, potrai verificare l’andamento delle trattative, aggiornare, chiudere, rinnovare ogni relazione in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. I dati dei potenziali clienti che rispondono agli annunci promossi sui social verranno sincronizzati costantemente con il nostro CRM.
Le informazioni ora le hai: adesso sta a te.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing