No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La migliore strategia fra social media e blog, leggi qual è

Sempre più aziende, anche di grandi dimensioni stanno abbandonado i loro blog aziendali, il motivo principale è il minor tempo e investimento che un account di google plus richiede.
Vediamo per però la strada migliore se vuoi veramente creare un business online.
Sicuramente la scelta dei soli social media non è la migliore, perché abbandonare il proprio blog aziendale, significa rendersi più vulnerabili rispetto alla concorrenza. Perché dico questo?
Per il fatto che una semplice presenza su facebook o twitter, potrebbe essere vista in certi casi come una mancanza di professionalità e far perdere potenziali clienti.
Ma un motivo ancora più importante è il modo in cui viene utilizzato internet.
Le persone, quando cercano delle soluzioni ai loro problemi utilizzano principalmente i motori di ricerca, e un blog è sicuramente più facile da indicizzare rispetto a una fan page o un account su twitter, che difficilmente si trovano fra i primi risultati di ricerca.
Come puoi vedere utilizzare solo i social media per raggiungere una nicchia, rischia di farti perdere buona parte del tuo pubblico.
Questo però non è tutto, c’è infatti un altro motivo, forse il più importante, per cui dovresti conservare o aprire un blog, la sicurezza.
Un blog è un tuo spazio sul web dove hai il massimo controllo sotto ogni aspetto e che nessuno può costringerti a modificare, cosa che invece potrebbe accadere per i social media.
Proprio come è successo il 30 marzo su facebook, dove tutte le pagine pubbliche sono state convertite in diario (nuovo layout) che non è piaciuto alla maggior parte degli utenti.
Che cosa significa questo?
Che il mondo dei social media è in continua evoluzione, e può riservare sorprese inaspettate ad un business online, a volte anche sgradevoli, se non si ha a disposizione “un’oasi” su cui fare affidamento, come il blog.
Quindi se vuoi avere successo sul web, la strategia migliore non è scegliere nè una nè l’altra soluzione, ma combinarle entrambe per raggiugenre con più efficacie il tuo pubblico.
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing