No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’ultimo segreto del guadagno

Il successo in internet non è facile da ottenere.

Bisogna avere:

– un prodotto da vendere

– una buona strategia

– conoscere un minimo di marketing

Qesti sono tre requisiti fondamentali per avere un buon successo e delle buone percentuali di conversione.

Il prodotto è fondamentale in quanto si rivolge direttamente ad una particolare nicchia di utenti. Bisogna scegliere un prodotto adatto, altrimenti si rischia di non avere alcuna conversione. Ma allora quale prodotto scegliere?

Questa è la domanda che gira per la testa di tutti.

Ormai si trova veramente di tutto in internet e cercare di vendere qualcosa diventa sempre più difficile e complicato.

Bisogna avere un prodotto di qualità e una buona pagina di vendita.

Purtroppo in rete girano moltissimi prodotti scadenti a prezzi esorbitanti.

Un prezzo elevato, al contrario di quanto ci si possa aspettare, generalmente è indice di un prodotto molto scadente. Questo perchè chi lo mette in vendita mira a fare molti soldi e subito e non ha una strategia a lungo termine (in quanto sa già che il suo prodotto, o quelli che metterà in vendita successivamente, non sono per nulla di qualità). Un prezzo basso, invece, indica, generalmente, una qualità migliore del prodotto (proprio perchè le mire dell’autore sono:

– la diffusione del prodotto a più persone possibili 

– far tornare i clienti sul proprio sito e fare in modo che acquistino anche gli altri prodotti che promuove)

La strategia con cui si decide di promuovere il proprio prodotto o servizio è fondamentale. Anche qui non bisogna in alcun modo rivolgersi ad un pubblico generalista, bensì, è sempre meglio, rivolgersi ad una nicchia mirata.

Una buona strategia è quella delle mailing list.

Queste sono fondamentali per selezionare i vari clienti e attirare solamente quelli che sono interessati. Ma attenzione, bisogna sempre tener presente che il prodotto che si vende deve essere effettivamente di qualità, altrimenti gli utenti tenderanno a cancellarsi e perderai potenziali nuovi clienti.

Altro punto fondamentale, e legato ai due precedenti è il marketing. Il viral marketing e l’article marketing sono due strumenti importantissimi per aumentare le conversioni e le presenze di persone interessate al vostro sito. Il viral marketing, soprattutto, dipende molto dalla mailing list (che è il canale da cui parte questo "virus" verso gli utenti della rete).

L’article marketing, invece, consiste nello scrivere articoli di promozione del proprio sito, scrivendo recensioni e dando delle informazioni inerenti a quello che vendi o che promuovi.

Tutto questo lo potete trovare descritto bene e in modo semplice nella guida in vendita nel seguente sito:

http://moltiguadagni.altervista.org/trafficowebsuper.html

Vengono descritte nel dettaglio tutte le tecniche fondamentali per farsi conoscere e per avere il successo che ci si aspetta dal proprio lavoro online.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing