Article Marketing

article marketing & press release

Online l’applicazione Facebook di La Cucina Italiana, realizzata da Vidiemme Consulting

Online l’app Facebook “La Cucina Italiana” con il Calendario dell’Avvento, realizzata da Vidiemme Consulting per la storica rivista, che terrà compagnia agli utenti per tutto il periodo natalizio.
La app ripropone il classico Calendario dell’Avvento in chiave social: ogni giorno si può scoprire una nuova sorpresa, nascosta dentro una graziosa “calza dei doni” natalizi.
L’attesa del Natale si fa gustosa, con le ricette e i consigli per la preparazione della tavola delle feste di La Cucina Italiana. Ma le sorprese non finiscono qua: tra i doni da scoprire ci sono anche video, photo gallery, giochi, biglietti di auguri e persino la classica letterina a Babbo Natale.
Ogni giorno l’utente può scoprire una nuova divertente sorpresa, da condividere poi con gli amici sulla propria bacheca, favorendo una diffusione virale della applicazione. Inoltre, in ogni contenuto visualizzato è sempre presente un link al sito di La Cucina Italiana, dove gli utenti possono approfondire le ricette e i consigli proposti.
Con l’applicazione Facebook del Calendario dell’Avvento, Vidiemme Consulting e La Cucina Italiana tornano a collaborare dopo il successo de “Il Gioco della Q-Oca”, il gioco mobile che ha scalato le classifiche dell’App Store. Le due aziende si ripropongono, così, di delineare assieme una strategia di comunicazione non convenzionale e multicanale capace di fare presa e coinvolgere efficacemente l’utente.
Sempre più aziende si affidano a Vidiemme per la realizzazione di applicazioni gioco su Facebook, scegliendo l’advergame come strumento di promozione sui social network.
Oggi, la pubblicità deve stupire e attirare l’utente in modo non convenzionale.
L’advergame, concetto che unisce “advertising” e “game”, è un esempio efficace di promozione non invasiva e coinvolgente che sfrutta le peculiarità dei media digitali per creare engagement e fidelizzazione. L’azienda offre un servizio, il gioco, all’utente, il quale, in una logica pull, accetta di utilizzarlo e di ricevere tramite il game le comunicazioni promozionali della stessa.
Vidiemme segue il cliente a partire dalla creazione della fan page aziendale, che viene poi animata con applicazioni pre-definite e commenti, fino all’ideazione e sviluppo di applicazioni custom. Tutto all’interno di una strategia ben definita che possa rispondere a finalità specifiche dell’azienda: lancio di un prodotto/iniziativa, brand awareness, fan e lead acquisition, aumento indicizzazione sui motori di ricerca, definizione di una piattaforma per il dialogo diretto col cliente

La Cucina Italiana
La Cucina Italiana è il marchio che oggi rappresenta un sistema unico nella divulgazione enogastronomia e che comprende, accanto alla storica rivista fondata 80 anni fa, un sito con oltre 320.000 utenti unici registrati, le edizioni straniere, le applicazioni per iPad, iPhone e Android, la Scuola de La Cucina Italiana.

Vidiemme Consulting Srl
Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull’esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell’ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell’ambito dei progetti di web e mobile marketing.

Leave A Comment

Your email address will not be published.