No Banner to display
Un’attenzione continuamente rivolta al cliente, in modo da “coccolarlo” e soddisfare ogni sua esigenza: orientata ad una costante politica di customer care, “Techmania”, azienda specializzata nella vendita di prodotti d’informatica, telefonia ed elettronica di consumo, con sede a Battipaglia (Sa) in via Brodolini n. 24, sceglie di utilizzare Up Mobile, l’innovativo sistema di mobile payment messo a punto dal Gruppo Banca Sella, che utilizza i QR Code (“quick response”), codici a barre bidimensionali a matrice composti da moduli disposti all’interno di forme quadrate.
Dopo il lancio del “Don’t worry”, l’iniziativa con cui per ogni giorno di ritardo sulla consegna del prodotto agli utenti viene accreditato 1 “TechMoney”, ossia 1 euro, spendibile in qualsiasi momento, “Techmania” adotta il nuovo sistema di mobile payment Up Mobile. Si tratta di un innovativo sistema di pagamento per iPhone e Android, che permette di effettuare i pagamenti tramite smartphone semplicemente inquadrando e fotografando un QR Code. I clienti potranno scegliere il prodotto da acquistare direttamente dai volantini pubblicitari, fotografare con il proprio smartphone il Qr Code e verranno, poi, contattati da Techmania per il ritiro del prodotto prescelto.
«La scelta di utilizzare il QR Code – spiega Fabiano Sole, responsabile marketing dell’azienda – è scaturita dalla partecipazione al Netcomm Forum di Milano dello scorso maggio, dove alcuni referenti di Banca Sella ci presentarono questo servizio che, dopo una fase di analisi, abbiamo deciso di promuovere considerando anche l’affiliazione con l’istituto di riferimento».
Con il codice QR, quindi, l’utente potrà accedere al prodotto con l’immagine ed avrà la possibilità di pagamento diretto attraverso smartphone. «L’attenzione verso nuovi strumenti e la possibilità di fornire un servizio ulteriore al cliente ci hanno indotto a percorre questa strada – continua Sole – Molti concorrenti utilizzano il QR Code per la visualizzazione di video o per approfondimenti sui prodotti. Noi, invece, abbiamo voluto permettere al cliente di effettuare l’acquisto attraverso lo smartphone».
Tra le prime aziende del Sud Italia ad aver adottato questa nuova tecnologia, con il QR Code “Techmania” ha intenzione di “coccolare” i propri clienti. E ciò soprattutto tramite la predisposizione di un servizio di assistenza, con il quale il cliente, a transazione effettuata, viene contattato per il ritiro del prodotto. Questa del Qr Code è comunque solo una delle diverse iniziative messe in programma dall’azienda battipagliese, che dal 14 al 24 luglio sarà impegnata al Giffoni Film Festival con una propria mongolfiera per la distribuzione di porta-badge, pen drive ed altri gadget. A settembre, invece, spazio a “Be happy”, l’operazione orientata a porre in primo piano la “qualità” dedicata al cliente.
Per info e contatti:Techmania, via Brodolini 24 – 84091 Battipaglia (Sa). Tel.: 0828.343386; www.techmania.biz [email protected]
Tags: fotografia, mobile paymente, pagamento, smartphone, techmania
Social media Ci sono molti autori che hanno preso un…
Una piattaforma di marketing automation semplifica i processi di lead…
Knoweb compie un anno, riflessioni sul futuro del web marketing…
Your email address will not be published.
Δ