No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Wi-Next partecipa a ALLDIGITAL con Open-Sky

Torino, Giugno 2011. Il 16 e 17 giugno Wi-Next sarà presente a ALLDIGITAL con Open-Sky, società specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione via satellite di tipo VSat e distributore in Italia di Eutelsat, uno dei tre maggiori provider satellitari al mondo con una flotta di 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in gran parte dell’Asia e delle Americhe. Wi-Next e Open-Sky hanno raggiunto un importante accordo che prevede l’utilizzo combinato della connettività via satellite mediante il nuovissimo Tooway e degli apparati N.A.A.W. W-Fi Mesh System di Wi-Next per la distribuzione a terra del segnale e la creazione di pacchetti di connettività e monitoraggio ambientale.
Tooway è un sistema di connessione internet via satellite libero dai vincoli della linea telefonica, bidirezionale e che comunica autonomamente con il satellite utilizzando la potente banda KA. Grazie alla connessione con il nuovo satellite KA-SAT di Eutelsat, Tooway offre il collegamento satellitare ad internet con velocità fino a 10 Mega. La copertura del servizio è totale in tutti i Comuni italiani e arriva ovunque, anche dove non è presente l’ADSL.
Attualmente Tooway è utilizzato da oltre 400.000 utenti in America e in Europa ed è disponibile in più di 20 Paesi. “Il servizio Tooway2 rappresenta una risposta efficace al problema del digital divide in Italia fornendo connettività ovunque e ad un costo accettabile” afferma Nicola De Carne Amministratore Delegato di Wi-Next, “L’utilizzo delle soluzioni Wi-Fi Mesh di Wi-Next rappresenta la soluzione ideale per la distribuzione a terra della connettività e per lo sviluppo di soluzioni di monitoraggio ambientale e telemetria grazie alla nuova tecnologia WiseMesh” Con Tooway2 e il N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next, si aprono nuove opportunità di business per gli installatori e i system integrators che possono offrire nuove soluzioni di connettività e servizi esclusivi a costi estremamente competitivi. Sarà possibile infatti creare reti di connettività Satellite-Wi-Fi per piccoli centri abitati, connettività Internet Wi-Fi per condomini, alberghi, campeggi, spiagge, agriturismi, residence, aziende, eventi, ecc.
Wi-Next e Open-Sky in occasione dell’importante accordo presentano un’offerta speciale molto vantaggiosa e limitata nel tempo che consente l’acquisto del Kit di connessione satellitare più un apparato Wi-Fi N.A.A.W. con sconto fino all’80% in base all’abbonamento prescelto.
Il sistema Tooway è distribuito in Italia da Open Sky

Per maggiori informazioni www.winext.eu o www.open-sky.it/tooway
Chi è Wi-Next
Wi-Next nasce all’inizio del 2007 a seguito di un progetto di ricerca e sviluppo di un gruppo di ricercatori del Politecnico di Torino.
La missione di Wi-Next è sviluppare prodotti e soluzioni innovative per la creazione di reti Wireless a banda larga automatiche, affidabili ed economiche in grado di garantire la massima estensione della copertura wireless e delle funzionalità attraverso un esclusivo firmware mesh e l’utilizzo di piattaforme open.Nel febbraio 2011 Wi-Next ha presentato al mercato mondiale la nuova tecnologia WiseMesh, basata sull’esclusivo firmare N.A.A.W., con cui è possibile realizzare reti wireless mesh di sensori, ovvero reti senza fili intelligenti in grado di interagire con l’ambiente e con gli utilizzatori.Wi-Next quindi, già precursore delle reti wi-fi mesh in Italia, cambia nuovamente il paradigma delle reti wireless a banda larga proponendo un modello che consente la realizzazione di reti wireless di servizi (controllo accessi, sicurezza, green efficiency, ecc. ) in grado di ottimizzare il ROI delle stesse con evidenti risparmi e ottimizzazioni degli investimenti. Tra le aziende che utilizzano le nostre tecnologie e i nostri servizi ci sono Juventus, Enel, Wind e diverse realtà locali come Comunità Montana dell’Alta Langa, la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte, l’Accademia Nazionale di danza di Roma, la Provincia di Cosenza e di Cuneo, il porto turistico di Brindisi e l’area turistica di Porto Corallo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing