No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

BMW 125d Msport steptronic, un auto a gasolio dallo sprint ineguagliabile

Gli appassionati del marchio BMW durante gli anni passati, sono stati abituati a guidare automobili dalle motorizzazioni diesel limitate nelle prestazioni, adatte invece alle lunghe percorrenze e resistenti agli alti chilometraggi.
La casa di Monaco attualmente dispone di auto a gasolo che sviluppano eccellenti prestazioni, ad esempio come la 550d M, un triturbo tre volumi da 381 Cv.
Nei segmenti minori si può notare la BMW 125d Msport steptronic con 4 cilindri e 2 turbo, dal telaio sportivo che con i suoi 218 cavalli regala emozioni a chi è alla guida.
Progettata per diversificarsi dalla 3 porte della serie 1 che ha riscontrato un notevole successo, considerato il grande numero di vetture che si possono vedere circolare su strada, oppure parcheggiate presso gli Autosaloni specializzati in BMW usate www.omarforlini.com , si presenta con le dimensioni ampliate sia in lunghezza che in larghezza, rispettivamente per 10 e 2 cm.
L’estetica modificata presenta un paraurti anteriore maggiorato in estensione, comprensivo di prese d’aria che danno un tocco sportivo a questa versione 2 litri, anche per i doppi terminali dello scarico, presenti nella parte posteriore.
I cerchi in lega sono da 17″, si possono sostituire opzionalmente con quelli da 19″ in abbinamento alle pinze Msport dell’impianto frenante, visibili a tal punto da creare la sensazione di guardare una vera auto da corsa.
Il motore dispone di due turbine che agiscono in alternanza, quella di dimensioni ridotte spinge ai bassi regimi, mentre la seconda, di dimensioni maggiori interviene dai 2.000 giri in avanti.
La trazione è posteriore ed il cambio manuale ha sei rapporti, sostituibile con quello manuale ad otto marce che garantisce maggiore sprint.
Alla guida risulta fluida nei cambi di macia ed il turbo spinge a fondo, aiutato dopo i 5.000 giri dallo Steptronic.
L’assetto rigido ed i larghi pneumatici la rendono molto stabile su strada, risulta comunque comoda durante la circolazione, per il telaio che è stato realizzato con il fine di attenuare ogni sobbalzo o sussultanza.
La trazione posteriore con il suo retrotreno rende i cambi di traiettoria molto ricettivi allo stile di guida e le chiusure in curva risultano più agevoli.
All’interno l’abitabilità è migliorata, gli spazi abbondanti accolgono i passeggere in totale comodità, soprattutto nei posti anteriori, così anche nel portabagagli che dispone di 360 litri di capienza ed un portellone che facilita il carico di eventuali valige per i viaggi lunghi.
Davanti al sedile di guida vi è un volante sportivo e confortevole che aiuta ad entrare in simbiosi con l’autovettura, un displey piuttosto grande per dimensioni domina centralmente nella console, dove si trovano i pulsanti e la manopola per il controllo del sistema iDrive.
In mezzo ai due sedili anteriori vi è un tunnel dove sono alloggiati i comandi per i dispositivi di navigazione satellitare, del computer di bordo e del sistema di Infotainment, con in parte i pulsanti per poter selezionare i vari programmi, Confort+, Sport+.
Posteriormente si stà comodi, soprattutto ai lati, centralmente vi è un rialzamento della pavimentazione dovuto all’albero di trasmissione che limita l’estensione delle gambe.
Per le prestazioni, infine si registra un’accellerazione da ferma a 100 chilometri orari in 6,3 secondi, una velocità di crocera massima di 240 km all’ora ed una percorrenza media di 20,4 km con un litro di carburante, per soddisfare gli amanti delle auto sportive che possono anche riscontrare consumi nella media.
Inoltre per gli amanti della tecnologia, come equipaggiamento aggiuntivo, oltre ai tanti che si possono avere, è possibile dotarsi di regolazione elettrica dei sedili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing